Io Chiederò, il nuovo singolo di Chiara Manese

Spesso noi esseri umani siamo spaesati da quel che accade intorno a noi, e non sappiamo a chi rivolgerci. Nel suo singolo “ Io chiedero’ “, Chiara Manese, cantante crossover/mezzosoprano, parla di questi suoi dubbi e incertezze direttamente alle stelle, con la piena certezza di essere ascoltata e capita da questi potenti corpi celesti.

Fonte di energia e vita, le stelle guidano con la loro luce l’uomo verso le risposte a tutti i suoi perchè. Chiara vede le stelle che le “sorridono”, come dice lei stessa nei versi della canzone, proprio perchè è da loro che si sente ispirata e trasportata.

E’ toccante l’armonia che si crea in tutto il brano quando con leggerezza la cantante passa da una voce morbida e delicata, alla forte vocalità che irrompe con forza nel ritornello: questa sua elasticità vocale è una sua caratteristica dominante.

Il suo timbro e carattere la spinge sempre ad arrangiare temi così toccanti, come anche il suo brano precedente “Freedom for all woman” dove difende la libertà delle Donne nel mondo.

Entrambi questi brani sono stati composti da Luigi Mosello ed Andrea De Paoli.

Il singolo è pubblicato da Music Universe a.c.m. e distribuito da Believe Digital S.p.a. in circa 240 digital stores ascoltabile in oltre 100 Paesi nel mondo.

Non ci stupisce questo successo se osserviamo il percorso musicale di Chiara:
già dall’età di 12 anni comincia gli studi musicali di chitarra classica medievale e chitarra elettrica rock/metal, all’età di 16 anni inizia lo studio del canto lirico e nel pochi anni dopo si laurea al Conservatorio L.Cherubini di Firenze.

Si dedica completamente alla lirica studiando all’estero al Mozarteum Academy di Salisburgo e al Bavarian Opera Academy di Monaco e altro ancora.
E’ diventata famosa per le sue opere nei teatri più famosi di tutto il globo, oltre che per i suoi brani che abbracciano ogni genere, dal pop al rock, senza dimenticare la musica leggera e quella classica.

Inoltre insegna anche canto leggero e lirico dal 2006, motivando giovani delle promesse della mondo musicale a incamminarsi in una vita di successi come la sua.