DAHUA TECHNOLOGY presenta la serie THREE-IN-ONE CAMERA (TiOC)

Dahua Technology, azienda leader mondiale nel settore della videosorveglianza, presenta la nuova soluzione Three-in-One Camera (TiOC), progettata per incontrare esigenze di sicurezza sempre più avanzate e necessità di dispositivi di sorveglianza sempre più precisi e all’avanguardia.

Falsi allarmi causati da piccoli animali, insetti, fogliame e altre entità non significative, la necessità di dover ricorrere al playback dei video per verificare eventuali effrazioni e le difficoltà nel raccogliere prove dettagliate dalle immagini in bianco e nero durante il monitoraggio notturno sono tra le criticità principali riscontrate giornalmente nell’utilizzo dei sistemi di sorveglianza tradizionali. A questi si aggiunge in molti casi la necessità di investire ulteriori risorse in accessori come microfoni esterni, speaker, sensori e allarmi luminosi, senza contare il tempo e i costi di installazione extra. Per questi motivi Dahua Technology ha sviluppato la soluzione TiOC, che integra Intelligenza Artificiale, deterrenza attiva e monitoraggio a colori 24/7 in un’unica videocamera smart e innovativa.

Precisione degli allarmi grazie all’Intelligenza Artificiale
TiOC, forte della protezione perimetrale perfezionata attraverso Intelligenza Artificiale e SMD Plus (Smart Motion Detection), garantisce allarmi accurati, identificando con massima precisione persone e veicoli ed escludendo animali, foglie, fari delle auto e altri elementi trascurabili. Oltre a mantenere il tasso dei falsi allarmi ampiamente al di sotto del 2%, gli algoritmi all’avanguardia integrati assicurano un motion detection più rapido, preciso e performante (la distanza di rilevamento è aumentata del 185%), incrementando l’efficacia dell’intera soluzione.

Deterrenza attiva e allarmi in tempo reale
Grazie alle funzioni di deterrenza attiva e agli allarmi in tempo reale, TiOC consente di reagire con tempestività a un’eventuale intrusione, spesso permettendo di prevenirla. La deterrenza attiva è resa ancora più efficace con le luci di colore rosso e blu, maggiormente visibili rispetto alle bianche, anche in caso di nebbia fitta e pioggia battente. Lospeaker potenziato riproduce la sirena spiegata o messaggi vocali fino a 110 dB. Le notifiche push di allarme inviate sull’app Dahua in tempo reale permettono di rispondere immediatamente alle minacce, per esempio intimando agli intrusi di andarsene attraverso la funzione di comunicazione bidirezionale. Il sistema prevede inoltre di registrare messaggi personalizzati.

Full-color
Disporre del maggior numero possibile di informazioni dettagliate e affidabili è essenziale nella fase di ricerca delle prove: grazie alla tecnologia Full-color, TiOC offre immagini a colori sia di giorno che di notte, aumentando sensibilmente la qualità video e la capacità di identificare i sospetti.

Scenari applicativi
TiOC è l’ideale per ville, negozi, magazzini e qualsiasi altro contesto che richieda un sistema antintrusione efficiente. I device identificano con accuratezza i target reali, dissuadendoli con i meccanismi di deterrenza attiva e allertando gli utenti con allarmi in tempo reale. Nel momento in cui avviene un’intrusione, la notifica viene inviata al telefono ed è possibile vedere direttamente i video relativi all’accaduto. Sempre da telefono è possibile attivare manualmente l’allarme sonoro o visivo, o l’audio bidirezionale per poter comunicare. Le immagini completamente a colori che le telecamere catturano in ogni contesto forniscono dati molto utili su persone e veicoli per eventuali controlli.

A proposito di Dahua Technology
Zhejiang Dahua Technology Co., Ltd., con più di 16.000 dipendenti e 50 filiali in tutto il mondo, è tra i leader mondiali nel settore della videosorveglianza: i prodotti Dahua vengono utilizzati in negozi, scuole, alberghi, banche, ospedali, uffici e lungo le strade di tutto il mondo. I prodotti Dahua vanno dai classici sistemi di videosorveglianza fino alle soluzioni di sicurezza più complesse: dall’HDCVI ai trasporti intelligenti, passando per il controllo accessi, il rilevamento termico, la videocitofonia, la tecnologia UAV e molto altro ancora. Tutte le soluzioni Dahua sono allo stato dell’arte dell’evoluzione tecnologica e conformi al GDPR e alle disposizioni statali, inclusi gli incentivi per “l’acquisto di attrezzature volte ad evitare il contagio del virus COVID-19 nei luoghi di lavoro”, ai sensi dell’Art. 30 del DL numero 23 dell’8 aprile 2020.