Al Teatro Mongiovino 4 appuntamenti per i più piccoli e non solo l’8, il 10 e l’11 ottobre 2020


8 ottobre 2020 ore 17,00

il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta:

SUONIAMO INSIEME…
BALLANDO CON MAMMA E PAPA’

Compagnia: Pirimpumpara
Testo e regia: Maria Giuditta Santori
Con:Maria Giuditta Santori(percussioni e voce);Raffaele Magrone(clarinetto e voce);Sabrina Scriva(chitarra e voce)
Disegno luci: Roberto De Leon

Età consigliata da 0 anni

Concerto interattivo per bambini e genitori ispirato alla teoria di Edwin Gordon sull’apprendimento musicale infantile. I brani sono composizioni originali di Maria Giuditta Santori e coinvolgono grandi e bambini in un ascolto partecipe e condiviso. Un’esperienza unica da vivere con il proprio figlio.

 

10 ottobre 2020 ore 17,00

il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta:

IL CIRCO IN VALIGIA

Compagnia: Per fare un gioco
Di e Con:Gianluigi Capone

Età consigliata da 3 anni

Artista poliedrico e sorprendente, di quelli che “sanno fare tutto” intrattengono il pubblico di ogni età con acrobazie, figure, immagini, musica dal vivo, clownerie, giocolerie e giullarate. Gioca con il fuoco, con diabolo, clave, palline e fazzoletti… gioca con i pensieri, le idee, i sogni.
Un Circo tutto da inventare, un clown, gli oggetti di una valigia e una buona dose d’immaginazione guideranno il pubblico verso il piacere creativo di un gioco poetico e divertente.

 

10 e 11 ottobre 2020 ore 16,00

il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta:

CARTONI ANIMALI

A cura di: Per fare un gioco

Età consigliata per tutti

Laboratorio pittorico Installazione realizzata con sculture di cartone riciclato di animali di varia natura e dimensione. I partecipanti potranno dare liberamente colore a tutte le sculture in un’azione colletiva. L’associazione fornisce tempere, pennelli e tutto il necessario per lo svolgimento del laboratorio.

 

11 ottobre 2020 ore 17,00

il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta:

PESCIOLINO ARCOBALENO

Con: Alessandro Accettella e Stefania Umana
Regia: Alessandro Accettellatesto: Icaro Accettella
luci: Roberto De Leon

Età consigliata  da 1 anno

Uno spettacolo sull’amicizia, la solidarietà e l’accettazione del diverso basato sul libro “Arcobaleno. Il pesciolino più bello di tutti i mari” di Marcus Pfister, Ed. NordSud.
Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame colorate brillano di tutti i colori dell’arcobaleno, ma , ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno però regala a un pesciolino del colore del mare una delle sue belle squame. Poi ne regala un’altra ed un’altra e ancora… e così scopre che quando si divide quel che si ha con gli altri si diventa felici.
I due attori/animatori con l’aiuto di burattini e oggetti animati coinvolgono i bambini nella narrazione della storia. Un grande telo blu rappresenta il mare e alla fine del racconto ogni bambino ci si potrà tuffare per provare l’emozione di muovere il pesciolino/ burattino. La fase finale è dedicata ad un mini laboratorio in cui ognuno colora il proprio pesciolino arcobaleno da portare a casa, con la tecnica della pittura a dita.

 

PREZZO BIGLIETTO:
ADULTI € 10,00 ; BAMBINI € 8,00

Per informazioni e prenotazioni 
Tel. 06.51.31.492
www.accettellateatro.it 
mongiovino@accettellateatro.it
prenotazioni@accettellateatro.it

Le notizie del sito VivailTeatro.it sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «VivailTeatro.it» e l’indirizzo «www.vivailteatro.it»


Fonte Viva il Teatro