Ludwig Mirak si candida per Sanremo Giovani

BIOGRAFIA – LUDWIG MIRAK 

Paolo Karim Gozzo nasce il 23/03/1989 a Erba (Como) ed è un cantautore con origini siciliane e marocchine.

Muove i primi passi nel 2009 ad X Factor nella squadra di Morgan, uscendo al Bootcamp contro Marco Mengoni.

Tra il 2010 e il 2013 lavora in studio di registrazione a diverse demo, tra cui “Buongiorno mondo” singolo prodotto da Enrico Kikko Palmosi e pubblicato nella primavera del 2012.

La svolta avviene nel 2014 quando, dopo aver studiato songwriting con Bungaro, decide di trasferirsi a Modena trovando nella canzone d’autore il suo habitat ideale.

In Emilia fonda il progetto Ludwig Mirak e nel 2018 insieme a Federico Truzzi ed Enrico Mescoli produce l’album “È quasi l’alba” con sfumature rock e folk, ricevendo buoni riscontri dalla critica e dai live.

In un anno e mezzo di concerti condivide il palco con artisti del calibro di: Roberto Vecchioni, Banco del Mutuo Soccorso, Ghemon, Cisco, Carl Brave, Franco126 e La Municipàl.

Il 7 Dicembre 2019 al Teatro Socjale di Ravenna è tra i finalisti di Materiale Resistente 2.0, evento promosso dal MEI e trasmesso da RadioRai Live.

Il 5 Giugno 2020 Ludwig Mirak pubblica “Musica malata”, un mini beat realizzato in casa durante il periodo di reclusione a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Sempre nel 2020 tra Berlino e Modena iniziano i lavori per il secondo album che sarà prodotto nuovamente da Federico Truzzi, con il supporto dell’Ing. del suono Davide “Bombanella” Cristiani.

L’artista sarà accompagnato e rappresentato da International Music and Arts di Francesco Cattini.