“Stephen King sul grande e piccolo schermo” il nuovo libro di Ian Nathan

Stephen King sul grande e piccolo schermo
Cronologia illustrata completa dei film e delle serie tv
tratti dai capolavori del maestro dell’horror
Rizzoli Illustrati
224 pp.24,90 €

Hai già messo mi piace sulla nostra pagina?

La prima monografia aggiornata sulle trasposizioni filmiche e televisive dall’opera del leggendario scrittore americano, con foto inedite, backstage, interviste e contributi dai migliori insider hollywoodiani.

Stephen King ha realizzato opere che da anni vengono  adattate per lo schermo e con le quali nessuno riesce a competere. I numeri parlano: 65 pellicole cinematografiche, 30 produzioni televisive, più i lavori in corso e i progetti allo studio, ogni adattamento è una festa e una sfida per l’industria dell’intrattenimento hollywoodiano, dove va in scena un crudo frammento di American Life.

Corredato da una straordinaria carrellata che affianca foto ormai iconiche ad altre finora inedite, questo volume è il resoconto più completo mai realizzato  sui film e le serie televisive ispirate al lavoro del Re.

Comprese nuove analisi critiche, interviste, rivelazioni dai backstage e dettagli biografici, un must per tutti gli appassionati di cinema e un sogno per i collezionisti di King.
Già successo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, best seller in Francia, venduto in Giappone, Russia.

“King è considerato, meritatamente e in misura via via maggiore, uno dei più grandi autori che questo paese potesse produrre”. J.J. Abrams

Ian Nathan
Vive e lavora a Londra, è fra i più popolari e autorevoli esperti di cinema del Regno Unito. Autore di 9 best seller, tra cui Alien Vault, saggio monografico sul capolavoro di Ridley Scott, le biografie di Tim Burton, dei Fratelli Coen e di Quentin Tarantino. Già redattore di “Empire”, collabora regolarmente con “The Times”, “Independent”, “Mail on Sunday” e con la serie di documentari Discovering Film su Sky Arts.


Vuoi pubblicare anche tu i tuoi comunicati su Agenziastampa.net: invia il tuo comunicato è gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui