A Jasmine Trinca il Premio Fred Film Radio, International Web Radio ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

E’ stato consegnato ieri a Jasmine Trinca il FRED AWARD, il premio di FRED Film Radio, la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“FRED Award Venezia 2020 a Jasmine Trinca, attrice – e ora anche regista – dotata di una sensibilità non comune che le consente di calarsi con naturalezza in ruoli complessi e coraggiosi. L’autenticità e l’intensità delle sue interpretazioni costringono lo spettatore a confrontarsi con temi importanti e a superare stereotipi e pregiudizi. FRED apprezza e condivide l’impegno etico e sociale che caratterizza le sue scelte artistiche e le sue battaglie civili.” Questa la motivazione al Premio.

Il Premio FRED è uno speciale riconoscimento che viene conferito ad attori, registi e operatori del settore, che promuovono il cinema indipendente e lo scambio interculturale.

La nostra mission è promuovere e trasmettere l’esperienza unica e straordinaria della partecipazione ai festival del cinema e al tempo stesso diffondere la passione per il cinema indipendente, in lingue diverse fra differenti culture”. Sottolinea Federico Spolettifondatore di FRED Film Radio.

In passato il riconoscimento è stato assegnato, fra gli altri, a Joaquim Lafosse, Pablo Larrain, Willem Dafoe e Haifaa Al Mansour.

FRED è la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove realizza radio call ufficiali con le delegazioni di tutti i film presenti al Festival e programmi in numerose lingue. Anche a Venezia77 FRED è media partner del Venice Production Bridge, delle Giornate degli Autori e della Settimana Internazionale della Critica.

FRED (acronimo di Film Radio Entertainment & Dialogue) è una radio digitale multicanale dedicata a tutti coloro che amano il cinema indipendente e si muovono nel mondo dei festival di cinema: filmmaker, critici, giornalisti, studenti, organizzatori e professionisti del settore, ma anche semplicemente agli appassionati che vogliono conoscere meglio il cinema indipendente.  29 canali: 25 canali in varie lingue più 4 canali tematici: FRED Education, FRED Entertainment, FRED Extra e FRED Industry.