E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Chupa”, il nuovo atteso singolo di Aka 7even, scritto ed interpretato con la BossFamily

Il brano, prodotto dallo stesso Aka 7even, con mix e mastering a cura di Cosmophonix Production, fonde magistralmente Pop e Reggaeton all’impronta rap/trap dei 3 artisti campani, di nuovo insieme dopo il successo di “Sànta Marìa”, il singolo della scorsa estate che ha fatto ballare l’Italia, ottenendo sin dalla prima settimana ottimi riscontri da pubblico e critica.

E se “squadra che vince non si cambia”, Aka 7even (reduce dal successo di “Prima ti amo poi mi pento” con Yoseba), chiama nuovamente a collaborare con sé Gaglia e Shine, che arricchiscono il brano con il loro stile inconfondibile e la loro timbrica tipicamente Reggae/Dancehall.

Generi e colori differenti si uniscono per dar vita ad un prodotto finale unico, dal sapore estivo, fresco e frizzante: un sound latino irresistibile, da cui è impossibile non farsi trascinare, su cui si posa un testo accattivante e malizioso, che dice tutto senza sfociare mai nel volgare; una maturità autorale – nonostante la giovane età dei tre artisti -, che porta all’espressione di concetti molto espliciti, senza renderli necessariamente manifesti.

«Io, Gaglia e Shine – racconta Aka 7even –, avevamo deciso da tempo di tornare a collaborare, sulla scia dei feedback positivi ottenuti lo scorso anno con “Sànta Marìa”. Sappiamo tutti che, purtroppo, questo 2020 ha avuto un inizio terribile, con l’emergenza sanitaria COVID-19 che ha messo in ginocchio il mondo intero. Così abbiamo scelto di scrivere un pezzo che, ci auguriamo, possa portare freschezza, positività e leggerezza, in modo da ripartire al meglio a fine estate»

«”Chupa” – conclude Gaglia della BossFamily – è nato con un colpo di genio, il binomio BossFamily ed Aka 7even è pura genialità, un po’ come i “pom pom” delle tipe che si muoveranno a tempo di musica sul nostro nuovo singolo!»

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, diretto da Tony Becher, che rispecchia lo stile spumeggiante e seducente del pezzo.

Biografie.

Aka 7even.
Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even, nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000.
Si appassiona alla musica da giovanissimo, che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita, anche nelle situazioni più drammatiche. Entrato nel roster di Cosmophonix Prodction, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie alla sua vocalità unica ed alla sua capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni e solo dopo un mese dalla pubblicazione del videoclip, supera il milione di visualizzazioni. Ama definirsi un “cantautore versatile 3.0” e ne da prova quando, nel 2019, cambia nome, diventando Aka 7even, si specializza nella produzione e pubblica i suoi primi brani rap/trap, che raggiungono risultati eccellenti in pochissimo tempo, anche grazie alla sua popolarità sui Social, dove è seguitissimo ed apprezzato da utenti di ogni età. Ogni brano mette in luce la sua capacità di adattarsi a diversi generi musicali, qualità che, insieme al talento ed alla determinazione, lo portano a collaborare con tante star nazionali della scena urban italiana.

BossFamily.
La BossFamily è composta da Gaglia (al secolo Gaetano Vitiello) e Shine (al secolo Ciro Abagnale), artisti campani classe 1999. Il loro percorso artistico prende vita grazie a Mancu$o (Carmine Mancuso), affermato rapper della scena partenopea. Nel 2016, la BossFamily pubblica il singolo d’esordio “Na Storia Nov”, a cui seguono svariate collaborazioni con prestigiose case di produzione, tra cui la It’s Classic Studio di Valerio Nazo, attualmente DJ e Producer di Rocco Hunt. Tra gli ultimi progetti del duo, le collaborazioni con Aka 7even, concorrente di X Factor Italia 2018, nonché uno dei giovani talenti più promettenti della nuova scena urban italiana.