Per alcuni pregare significa rivolgere a Dio il proprio pensiero. Anche se questa cosa è vera, in realtà credo che esistano diversi modi di pregare e che le migliori preghiere nascono dai nostri gesti. E il caso di questa traccia rilasciata dal progetto elettronico THINK.
Pubblicato dalla net label White Dolphin Records, “Prayer” è un concentrato e introverso viaggio musicale all’ interno dell’ anima, grazie ad una maggiore consapevolezza delle proprietà benefiche della musica e a una più profonda conoscenza del subconscio.
“Sono solo suoni, ritmi e alchimia.Lasciare l’immaginazione a melodie e fusioni sonore.Cantare con il pensiero per chi non ha voce.Suonare con il pensiero per chi non ha mani.A chi vuole bene anche se non ha il cuore.”
BIO : THINK è il nuovo progetto solista di Marco Menazzi, artista poliedrico ed ex chitarrista di gruppi come Flexy Gang, Blue the King ,Crash e Devya. Incomincia la sua carriera come chitarrista nei Flexy Gang performando centinai di concerti in Italia, Slovenia, Austria e Francia dal 1990 al 1996. Vincitore al concorso italiano “Canzoni Per La Pace” nel 1996, vincitore del Festival di Recanati e del Premio Festival di Zafferano Etnea assieme ai Blue the King , supporta Francesco Guccini al concerto di Cuneo nel 1996 e il gruppo viene inserito nella produzione disco “Frammenti di Tempo” con il Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI, Marlene Kuntz, Ustmamò). Nel 1999 assieme ai Crash fa un tour italiano aprendo come spalla ai “The The” nel 2001 e ai “Cranes” nel 2000 e 2002. Nel 2017 entra a far parte come chitarrista nei Devya , pubblicando diversi lavori discografici insieme al gruppo per la label tedesca Dark Ace Records Kompany. Nel 2018 pubblica come produttore esecutivo, insieme a Paolo Parisotto e Devis Simonetti il video “Bodies” per il progetto Devya. Marco Menazzi con il progetto THINK , si concentra alla produzione sintetica pubblicando nel 2019 il suo primo mini album “Every Think is Real” e il suo nuovo singolo “Prayer” con la label alternativa White Dolphin Records.
“Prayer” è disponibile in anteprima su Bandcamp e su altri digital music store.