Pubblicato dall’etichetta alternativa White Dolphin Records ,”BLOW!”è l’album d’esordio dei D.I.Y. with Malice.“BLOW!” è il risultato di una interazione musicale e artistica realizzata tramite “l’online music file sharing” tra diversi artisti.
Pubblicato dall’etichetta alternativa White Dolphin Records ,”BLOW!”è l’album d’esordio dei D.I.Y. with Malice. Uscito in anteprima sulla piattaforma di Bandcamp il 20/03/2020, “BLOW!” è l’album d’esordio del progetto e band D.I.Y. with Malice. Registrato a Udine presso la Ramkard e pubblicato dalla label digitale White Dolphin Records, “BLOW!” è il risultato di una interazione musicale e artistica realizzata tramite “l’ online music file sharing” tra diversi artisti.
“BLOW!” è un album indie/rock strumentale. E’ un lavoro nostalgico (a livello sonoro) perché pieno di reminescenze ed influenze di altre band in un piccolo condensato, dalle atmosfere rarefatte e perennemente primaverili. Ma per niente malinconico nell’attitudine. Le chitarre baritone sono calde con un sound esasperatamente lo-fi , dove lo shimmer è il protagonista assoluto che accompagna tutte le otto traccie dell’opera.
“BLOW!” non è caos o dinamismo forsennato, ma una lucida opera psichedelica tutta giocata su contrasti tra distorsione e melodia, violenza e atmosfera, tensione e rilassamento, luce e ombra; una doppia natura che rispecchia la bellissima anomala copertina del disco (fascino incantevole o forza seduttrice?).
“BLOW!” dei D.I.Y. with Malice è disponibile sulla piattaforma di Bandcamp e su altri digital music stores.