Dal 3 aprile è uscito in radio “Il Coraggio” il nuovo singolo di Paolo Meneguzzi che segna il suo ritorno. Un brano (scritto e prodotto con Emilio Munda) dal testo maturo e dalla melodia originale, scritto in questi giorni di sofferenza.
“La paura non puo’ niente, se niente fa paura … Il coraggio non è dei protagonisti, di quelli che ridono quando cadi, il coraggio è lo stemma di chi ti ama, di quelli che applaudono quando ti rialzi, nonostante tutto”.
Di forte impatto emotivo e con una melodia originale e incalzante, la voce dolce e potente di Meneguzzi si snoda tra le note e tra le tante emozioni del testo che invita al coraggio per superare ogni difficoltà di questa vita.
“É con piacere che annuncio l’uscita del mio nuovo singolo: “Il coraggio” e a seguito, dopo diversi anni, é in arrivo il mio nuovo Album. In questo momento così delicato che ci obbliga ad uno stop forzato, ho sentito l’esigenza di farvi ascoltare i miei brani nuovi e di anticipare l’uscita. É già tutto pronto. Perciò ecco a voi il mio nuovo singolo. Spero possa essere di compagnia, di forza e di sostegno in un momento così difficile. Approfittiamone per meditare e per ripartire più forti di prima”.
Biografia
Paolo Meneguzzi, Italo-Svizzero, nato a Mendrisio, inizia la sua carriera nel 1996 all’eta’ di 18 anni in Sud America dove diventa una Superstar grazie alla vittoria del Festival di Vina del Mar in Chile. Da li’ 5 Festival di Vina del Mar come ospite, 5 festival di Sanremo, 1 Eurovision song contest, oltre 500 concerti in tutto il mondo, 2mio500 mila copie vendute, oltre 30 singoli HIT radiofoniche in vari paesi e centinaia di apparizioni televisive, 1 MTV LATIN VIDEO AWARD USA con il Brano TU ERES MUSICA e 15 DISCHI DI PLATINO, 12 ALBUM INEDITI all’ attivo. Attualmente, parallelamente ai concerti tra Sud America e Italia, è direttore artistico della scuola di talenti più importante Svizzera che conta 600 artisti “LA POPMUSICSCHOOL di Paolo Meneguzzi. Sposato nel 2016 e attualmente impegnato come Papa’ di Leonardo 3 anni e mezzo!
INTERVISTA COMPLETA A PAOLO MENEGUZZI:
Risposta: Buongiorno, Il coraggio di esistere in un mondo determinato da un’ eccessiva richiesta di denaro dettata da interessi al di fuori del nostro controllo. I più fragili e l’individuo semplice è sempre più in difficoltà e deve far fronte al coraggio per vivere e per portare a casa il pane e la sicurezza per i propri figli.
Domanda: Nel testo si fa riferimento a questa situazione difficile, Come stai vivendo questo momento con il Coronavirus? Come sono cambiate le tue abitudini?
Risposta: Mi sono eclissato da un po’ dovuto anche all’ inizio al mercato, poi e adesso per scelta. Sono riuscito ad uscirne e non voglio piu’ farmi abbindolare da schemi e compromessi.
Domanda: Ti abbiamo visto duettare sui social con tuo figlio Leonardo. In che modo è cambiata la tua vita da quando sei papà? E come hai spiegato a lui la situazione che stiamo vivendo?
Domanda: Cosa hai fatto di bello in questi anni lontano dai riflettori?
Risposta: Un figlio e un matrimonio che voglio proteggere. combatterò per far si’ che regni amore sempre. Oggi non e’ facile ma entrambi sia io che mia moglie siamo determinati a far si’ che la famiglia vinca sempre.
Domanda: Ai fan che vogliono sapere quando uscirà il tuo prossimo album. Cosa rispondiamo?
Risposta: Che non esistono più gli album, ormai sono per vecchi romantici, esistono i singoli. Per fortuna ne ho parecchi pronti. usciranno a scadenza di 2 mesi uno dall’altro finchè naturalmente e’ come se fosse nato un Album.
Domanda: Dopo questo album quali progetti ci sono per il futuro?
Risposta: Io sono direttore artistico della PopMusicSchool un’ accademia in Ticino con più di 600 iscritti. Il mio obiettivo è dare un’ opportunità vera a questi ragazzi, che sia nei talent o sui social, insegnargli questo lavoro e dare loro una visione completa di come si fa la differenza, di quali compromessi accettare e quali compromessi evitare.