Torna la rassegna musicale estiva romagnola il 24 luglio con i KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD

La notte più psichedelica dell’estate 2020 sarà quella di venerdì 24 luglio. Sul palco di “acieloaperto” alla Rocca Malatestiana di Cesena saliranno King Gizzard and the Lizard Wizard.

Si va così delineando il cartellone di acieloaperto 2020, che vede tra i protagonisti Willie Peyote (24 maggio), Niccolò Fabi (25 luglio), Ben Harper (4 agosto) all’interno della splendida fortezza cesenate.

Tre chitarre, un’armonica distorta, ritmi incalzanti e destrutturanti, due batteristi e soprattutto tanto rock’n’roll: ecco la formula dei King Gizzard & The Lizard Wizard.

I giovanissimi talenti australiani sono una delle formazioni più audaci e imprevedibili in circolazione, già destinati a lasciare una traccia nel panorama musicale odierno. La band vanta una produzione più che prolifica con ben 15 album pubblicati in soli 7 anni (di cui 5 solo nel 2017 e 2 nel 2019). E meglio dei dischi ci sono i loro energici live: esplosivi, frenetici e grondanti di sudore. Quella del 24 luglio sarà l’unica occasione in regione per ascoltarli in concerto.

I biglietti sono disponibili su circuiti TicketOne e Ticketmaster a partire dalle ore 11:00 di venerdì 21 febbraio.

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retropop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Venerdì 24 luglio 2020

Cesena (FC), acieloaperto – Rocca Malatestiana, via Cia degli Ordelaffi, 8

€ 27,00 + d.d.p. in prevendita