Ottava edizione di “ACIELOAPERTO” con Willie Peyote

È davvero un gradito ritorno quello di Willie Peyote a Cesena. Forte del successo del tour invernale, che sta facendo registrare tutti sold out, il rapper torinese vivrà un’intensa estate live che lo porterà anche sul palco di “acieloaperto”. Succederà sabato 20 giugno, alla Rocca Malatestiana di Cesena. È il terzo annuncio per l’ottava edizione della rassegna, dopo Niccolò Fabi (25 luglio) e Ben Harper (4 agosto).

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, è considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena musicale italiana contemporanea. Con 4 album all’attivo, negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Quella del 20 giugno sarà l’unica occasione in Romagna per ascoltare dal vivo “Iodegradabile”, il nuovo disco di Willie Peyote, insieme a tutti i brani con i quali abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo.

I biglietti sono disponibili su circuito di vendita TicketOne online dalle ore 16:00 di mercoledì 19 febbraio e in tutti i punti vendita da mercoledì 26 febbraio alle ore 11:00.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna. L’associazione culturale Retropop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Sabato 20 giugno 2020

Cesena (FC), acieloaperto – Rocca Malatestiana, via Cia degli Ordelaffi, 8

€ 20,00 + d.d.p. in prevendita