sadasdasdasd
sadasdasdasd
This is a text field

Focus on Italy: successo per il convegno di Gioco News sul gaming in Italia all’ICE VOX di Londra

Una cosa sola è certa nel mondo del gaming: le novità non mancano mai. Non dal punto di vista dei prodotti e dei servizi, che evolvono e si susseguono a ritmo sfrenato di pari passo con il progresso tecnologico, ma neppure in termini di regolamentazione, con i legislatori nazionali che oltre a inseguire lo sviluppo dell’industria devono rapportarsi con le diverse sensibilità emergenti e con le pressioni di politica e opinione pubblica che sempre più spesso impongono scelte anche drastiche nei confronti del settore.

Lo sanno bene gli operatori italiani, falcidiati da restrizioni e divieti di vario genere (come quello di pubblicità imposto dal decreto Dignità, divenuto celebre a livello mondiale perché eccessivo e sproporzionato) e sottoposti alla gogna mediatica e alla ghigliottina politica ormai ogni giorno.
Ma su questo, purtroppo, tutto il mondo è paese, con diverse nazioni che stanno adottando restrizioni (ma non divieti assoluti, come da noi) per coltivare un non ben definito consenso elettorale. Un incrocio di situazioni che pone interrogativi non semplici da risolvere per gli addetti ai lavori (e neppure per i regolatori), con investimenti sempre più ingenti da effettuare per rimanere sul mercato e una competitività sempre più sfrenata, mentre diminuiscono gli spazi e le possibilità di fare impresa.
Ma è proprio in questo garbuglio che diventa fondamentale fermarsi a riflettere, guardandosi attorno e guardando pure avanti, a cosa propone il futuro, ma anche approfondendo le tematiche di più stretta attualità che condizionano l’industria e i mercati. A questo servono (ancora oggi) le fiere di settore e nessuna come l’Ice di Londra, per quanto riguarda il settore del gioco, offre uno scenario così completo, approfondito e quindi globale, in grado di orientare, guidare e condizionare le scelte di tutti gli stakeholder che intervengono nell’industria. Legislatori compresi.
Il focus di Gioco News sull’Italia a Ice Vox 2020
Per queste ragioni, all’interno della cornice del Wrb – World Regulatory Briefing, ospitato dal ciclo di conferenze Ice Vox della fiera Ice London 2020, Gioco News ha proposto un focus sul mercato italiano focalizzato sui recenti cambiamenti normativi, in parallelo agli aggiornamenti relativi a: Regno Unito, Germania, Olanda, Svezia, Ucraina e altro che si svolgeranno in tavoli paralleli.
Come cambia il mercato con le nuove leggi del Governo? Tra restrizioni e nuove opportunità, vengono delineate nuove gare d’appalto per i giochi terrestri e online.
Che impatto ha il divieto di pubblicità sul mercato italiano e globale?
Ne hanno parlato: Quirino Mancini, Partner di Tonucci e partner,
Marco Castaldo, Ceo di Microgame, Ludovico Calvi, Presidente Global lottery monitoring system e Christian Tirabassi, Senior Partner Ficom Leisure.
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

https://phuonghoangschool.com/wp-includes/

Link SBOBET

Slot88

RTP Slot

Sbobet

https://gilagadget.com/

Sbobet88

Sbobet

https://www.sushimotofernley.com/sbobet88/

Slot Gacor

Esports

slot online

Slot Gacor Hari Ini

Slot Gacor Gampang Menang

Daftar Slot777

Login Slot777

Slot Demo Pragmatic