Ostia Summer Festival 2020, una giuria che fa invidia ai grandi contest Musicali Nazionali

Contest musicale Ideato e prodotto dalla Emy Records (etichetta editoriale e discografica) e Wave Tv Italy (canale televisivo tematico dedicato al mondo dell’arte, cultura e spettacolo).

Ogni anno tentiamo di migliorare il Festival, aumentando la qualità delle strutture, delle partnership e dei servizi, nel tentativo di garantire maggiori opportunità promozionali e musicali per gli artisti che prendono parte ai nostri casting.
Siamo orgogliosi di avere una giuria di grandissimi professionisti 2 tra i piu’ grandi autori e compositori come: Roberto Casalino ed Emilio Munda.
Roberto Casalino, (che sara’ presidente di giuria) e vanta una dozzina di numeri uno in classifica, come Non ti scordar mai di me e Novembre, portate al successo nel 2008 da Giusy Ferreri, Cercavo amore per Emma Marrone, Distratto per Francesca Michielin, Magnifico per Fedez e L’essenziale che vale a Marco Mengoni la vittoria al Festival di Sanremo 2013. Ha inoltre scritto per svariati cantanti quali Alessandra Amoroso, Annalisa, Nina Zilli, Francesco Renga, Dear Jack e Antonello Venditti.
Le Vibrazioni in gara al prossimo Festival di Sanremo con un brano scritto da Roberto Casalino.

Emilio Munda, Produttore artistico, compositore, autore e arrangiatore per diversi artisti della discografia italiana. Ha scritto canzoni per Nina Zilli, Francesco Renga, Michele Bravi, Nomadi, Dearjack, Umberto Tozzi, Gemelli Diversi, Silvia Mezzanotte e per i vari artisti dei talent: Xfactor, The Voice of Italy e Amici di Maria De Filippi.
Tecla Insolia in gara al prossimo Festival di Sanremo 2020 con un brano scritto da Emilio Munda.

Il festival si svolge ad Ostia Lido, quartiere di Roma con oltre 300.000 abitanti, grande come Catania 7 città italiana, vanta uno dei lungomare più grandi d’Italia, con i suoi lidi, alberghi, discoteche, i tanti ristoranti con le più diversificate offerte gastronomiche di altissimo livello, il porto turistico e le 5 stazioni ferroviarie che la collegano al centro della Capitale in 15/20 minuti, Ostia rappresenta la località perfetta per i giovani e le famiglie.
L’Ostia Summer Festival nasce con lo scopo di scoprire e valorizzare nuovi artisti nell’ambito musicale e fornire loro la possibilità di esibirsi in un contesto professionale a stretto contatto con esperti del settore discografico, radiofonico e televisivo.

Una delle caratteristiche che identificano L’ostia Summer Festival è certamente quella di allestire in piazza le postazioni delle Radio che trasmettono in diretta Fm e Web l’intera serata, fornendo la possibilità a tutti i nostri artisti di essere intervistati al fine di promuovere la propria musica.