Concorso Internazionale di Canto Lirico “Città di Sorrento” Seconda Edizione

Opera e Lirica Srls indice la Seconda Edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Città di Sorrento”, che avrà luogo presso il Museo Correale di Terranova, via Correale 50, Sorrento, dal 2 al 4 aprile 2020.

Nella terra che ispirò Caruso, Opera e Lirica è lieta di accogliere le nuove promesse del canto lirico internazionale, per aprire agli artisti emergenti provenienti da tutto il mondo le porte della tradizione artistica che ha reso l’Italia un punto di riferimento e di incontro, dove il canto lirico è un linguaggio che accomuna ogni esperienza di crescita e di superamento personale.

La tensione e l’armonia delle note liriche saranno la sfida per i concorrenti, che dovranno presentare 4 brani tratti dal repertorio operistico, in lingua originale.

La Giuria sarà composta dai maestri dell’Opera italiana:

Ivan Antonio, Compositore e Direttore Artistico dell’Orchestra Sinfonica Claudio Abbado

Giuseppina Cuccaro, fondatrice e CEO di Opera e Lirica Srls,

Marco Frusoni, CEO e fondatore di ArtsCom agenzia di consulenza e servizi per artisti

Presidente di Giuria: Norma Fantini, Soprano di fama internazionale

Il Presidente di giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà attribuire ai finalisti uno o più premi che implicheranno la partecipazione retribuita ai vari concerti della stagione operistica di Opera e Lirica 2020.

La premiazione avverrà durante il concerto di gala finale la sera del 4 aprile 2020.

I premi consisteranno in: 1° premio euro 1.000,00 ; 2° premio euro 600,00; 3° premio euro 300,00.

Il vincitore del primo premio, inoltre, riceverà dall’agenzia ArtsCom la realizzazione omaggio di un sito internet sull’artista, comprensivo di un dominio e un anno di hosting gratuito. Ma non finisce qui: in questa seconda edizione è stato aggiunto il Premio Speciale Orchestra Sinfonica Claudio Abbado che darà al vincitore del titolo la possibilità di esibirsi in uno dei prestigiosi spettacoli della OSCA.