L’incontro è aperto a tutti ed è un’ottima occasione per conoscere l’associazione WSP Photography, i suoi docenti e illustrarti la nostra proposta formativa e le nostre attività, ma soprattutto raccontarti qualcosa di più di noi e di cosa significa per noi fare e insegnare fotografia.
L’aspetto più importante che mettiamo in luce durante i nostri corsi di fotografia, siano essi base o avanzati, è quello di imparare ad immergersi completamente nelle storie che vogliamo raccontare. Entrare in relazione con ciò che osserviamo, stabilire una sintonia che ci permetta di essere al contempo presenti ma invisibili.
Narrare attraverso la fotografia. Esplorare la realtà attraverso l’immaginario e la propria visione, che è unica: è questa la sfida.
Un corso per ogni aspirazione.
Di seguito l’elenco dei corsi di fotografia che saranno presentati. Ti consigliamo nel frattempo di dare un’occhiata ai programmi e farti un’idea, così da poterci chiedere tutte le informazioni aggiuntive durante la presentazione e chiarirti ogni dubbio:
http://www.collettivowsp.org/corsi/
11 febbraio ore 19.00
Laboratorio avanzato di reportage con Fausto Podavini
24 febbraio ore 19.00
Corso base di fotografia con Lucia Perrotta
Corso avanzato-pratico con Lucia Perrotta, Massimiliano Tempesta, Mary Stuart, Roberto Martino
Corso di ritratto con Mary Stuart
Corso di Lightroom con Roberto Martino
26 febbraio ore 19.00
Corso di fotografia di eventi: art&entertainment con Maurizio Di Pietro e Giuseppe Nucci
Corso di fotografia di paesaggio: il racconto del luogo con Massimiliano Tempesta e Marco Caputi
Corso base di comunicazione visiva con Salvatore Sanna
La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti.
Perché scegliere un corso di fotografia WSP?
– Un team di professionisti appassionati e sempre a disposizione, non solo durante le ore di lezione, per condividere insieme la passione della fotografia e crescere sul campo.
– Percorsi formativi costruiti insieme alle esperienze degli studenti e costantemente aggiornati per offrire la migliore esperienza di apprendimento.
– Costi competitivi e rateizzabili, anche con piani personalizzati.
– Nessun costo di iscrizione: solo 10 euro di tessera associativa annuale e obbligatoria (WSP card + tessera ACSI) con tanti vantaggi inclusi.
– Tantissime attività extra gratuite organizzate durante l’anno come incontri con autori, presentazione editoriali, mostre fotografiche.