“Il mondo di Ambra” (Piuma Dischi, distribuzione Music Rails) è il nuovo brano del giovane cantautore fiorentino Golconda (nome d’arte di Francesco Turco), in rotazione radiofonica e disponibile in digitale a partire da venerdì 22 maggio.
Il progetto di Golconda, che attualmente vive a Padova, si colloca all’interno del cantautorato contemporaneo, contaminato dal rap e dall’elettronica. I suoi testi raccontano dell’esistenza, dei suoi dolori e della sua bellezza, a volte con l’intensità propria della canzone d’autore, altre volte con la leggerezza e l’ironia del pop.
Golconda racconta così il nuovo brano: “nel ‘Mondo di Ambra’ il tempo sembra essersi fermato. La paura di scegliere, di sbagliare e di affrontare i cambiamenti e le difficoltà della vita spaventano Ambra, fino a bloccarla in un mondo sospeso, privo di colori, dove tutto è ripetitivo e monotono. Nella canzone vediamo il tentativo di scuotere questo mondo paralizzato, di provare a sciogliere le paure e far ripartire la vita, sullo sfondo di una tenera complicità.
Quanto al nome d’arte, spiega: “ho scelto Golconda perché è il nome di uno dei miei quadri preferiti di Magritte, che è un punto di riferimento nella mia ricerca artistica. Golconda è l’enigma di un’antica città perduta, simbolo del fascino, della ricchezza e del mistero delle cose. In fondo è proprio quello che provo a trasmettere con le mie canzoni… oltre al fatto che mi piace come suona!”.
Il brano, scritto dallo stesso Francesco Turco, è stato prodotto e mixato da Samuele Cangi e Tommaso Giuliani (Blue Moon Studio) e masterizzato da Niccolò Caldini (Tea Room Mastering).
Contatti:
IG: https://instagram.com/golconda.official?igshid=x94vcd05sdeo