Ultimo appuntamento prima della pausa estiva di “Primo” Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo e di Taranto -organizzato da Associazione Contaminazioni-, domenica 10 luglio, presso la Chiesa di Sant’Andrea degli Armeni, Piazza Monteoliveto, Città Vecchia.
Primo Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo e di Taranto quest’anno assume il titolo di VII Cielo. Poetry & Experience Sense, in onore di Dante e con l’auspicio di poter scalare anche noi la scala dorata, trovando un nuovo modo di osservare il mondo e rinnovandoci come umani.
Inizio, dunque, previsto per le ore 20:00 con la presentazione e il reading poetico della raccolta In comode rate. Poesia d’amore di Beatrice Zerbini, Interno Poesia.
Intervento a cura di Gabriella Grande, curatrice d’arte e poeta.
Beatrice Zerbini è nata il 17 gennaio 1983 a Bologna. Nel 2006, ha aperto la pagina online di racconti tragicomici e di poesie “In comode rate”, “In comode rate. Poesie d’amore” (ed. Interno Poesia di Latiano) è la sua opera prima in versi, ad oggi alla VII ristampa. Dall’inizio del 2020, si dedica ad un progetto a sostegno dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie, diventato nel 2021 uno spettacolo teatrale di musica e poesia. A giugno 2021 è uscita “Mezze Stagioni”, una piccola raccolta di suggestioni poetiche (collana Piccole Gigantesche Cose, ed. AnimaMundi di Otranto).
Alle ore 20:40, invece, è previsto il reading poetico di testi inediti di Giuseppe Semeraro <<sull’apocalisse silenziosa della mia terra, uno sguardo poetico e politico che attraversa gli ulivi, Taranto, il turismo di massa, il deserto che avanza e tutto ciò che di marcio è nascosto sotto il tappeto buono della festa.>>.
Musica di Leone Marco Bartolo.
A seguire, è previsto lo SPOKEN WORD “BE POEM”, un Microfono aperto alla poesia (in musica, perfomance, rap, hip pop) autoriale, o di altri poeti/poete
Solo 5 minuti per sorprendere il pubblico!
Per partecipare è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@festivalpoesiataranto.it, con oggetto “microfono aperto”, allegando una bio e specificando il titolo del proprio componimento.