Ideal Standard per la prima volta ospite del Salone internazionale del Bagno: lo spazio espositivo racconta un’azienda che sulla capacità di coniugare estetica, funzionalità e innovazione è riuscita a costruire una storia ultra-centennale.
Ideal Standard per la prima volta al Salone internazionale del Bagno
Per la prima volta nella sua storia Ideal Standard partecipa al Salone internazionale del Bagno, in programma a Milano nella seconda settimana di giugno. Lo spazio di 400 mq riservato all’azienda leader nella progettazione di soluzioni per il bagno, come riporta MFF, è stato concepito dal Chief Designer Officer Roberto Palomba come “uno stand ambientato, dove i prodotti racchiusi al di sotto del gioco architettonico delle travi restano sempre molto presenti allo sguardo”. Internamente è stata creata una piazza centrale unita alle parti perimetrali: le ambientazioni al suo interno sono declinate in mood diversi per raccontare la storia di Atelier Collections, una delle proposte più recenti di Ideal Standard, e le sue collezioni con focus ben precisi sulle ambientazioni. Tra queste la linea classica Calla, la linea i-life ma anche Singular™, innovativo approccio sviluppato dall’azienda che permette di individuare le soluzioni più rispondenti al proprio ideale di ambiente bagno.
Ideal Standard al Salone internazionale del Bagno: dentro lo spazio espositivo
Nello spazio di Ideal Standard i punti di forza che per oltre un secolo di storia l’hanno resa protagonista del settore: il riconoscimento del “valore intramontabile del design” e il legame con il mondo dell’interior attraverso cui è stato concepito di recente il set di soluzioni Singular™. E poi l’impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti, presenti e future, che passa anche attraverso la grande attenzione riservata a funzionalità e igiene: peculiarità che oggi si riflettono nelle soluzioni progettate da Ideal Standard come Intellimix, il miscelatore touchless studiato per ambienti come hotel e uffici e con la tecnologia Rml nel wc per uso domestico.