La Garage Gang pubblica il nuovo album “Danza Futuro”, fuori oggi venerdì 3 giugno per Carosello Records, a 2 anni di distanza dal precedente album “Boomer Remover” apprezzato per aver dato spessore, ironia e verità alla musica trap. Oggi tornano con un disco che dimostra il loro avvicinamento alla club culture, di cui il duo romano è promotore, scegliendo di accostare la loro dialettica irriverente a un sound elettronico e bpm accelerati, travolgendo e spettinando chiunque lo ascolti.
«Il titolo del disco è un gioco di parole che richiama alla canzone “Danza Kuduro” di Don Omar per accentuare il concetto di retromania a cui ci siamo ispirati, ovvero la ricerca e la rivalutazione di tendenze e stili musicali del passato nell’ambito della musica elettronica in un momento di cristallizzazione del presente come quello della pandemia», racconta la Garage Gang. «Dal breakbeat all’electro, passando per i campioni di Prince e le bassline ipnotiche dell’acid house, in “Danza Futuro” ci siamo lasciati ispirare da tutti i dischi che ascoltavamo durante le nostre feste in casa sognando di ritornare nei club».
Anticipato dai due singoli “2+2” e “Poliamore”, il nuovo album è nato proprio dall’esigenza di divertirsi e tornare a ballare dopo gli anni di chiusura di discoteche e luoghi di aggregazione fondamentali per la vita sociale di tutti, soprattutto delle generazioni più giovani. Infatti la Garage Gang non ha perso l’occasione per accendere l’entusiasmo della folla che è venuta a godere della loro prima performance sul main stage del MI AMI 2022 (vedi qui), dove venerdì scorso il duo ha suonato in anteprima i pezzi del nuovo album e qualche cavallo di battaglia del loro repertorio. Una vera e propria festa che ha dato conferma della potenza della Garage Gang, capace di trainare ed entusiasmare il pubblico brano dopo brano.
Tracklist:
- Solo una prova
- Che schifo, mi piace
- 2+2
- Ostierdam
- Mossad
- Dadcore
- Nuovi amici
- Poliamore
- Ghosting