Il libro fotografico di Fabio Diena, con oltre 150 immagini, per lo più in bianco e nero, scattate per le strade di alcune delle più belle città del mondo. “Urban Life” è un itinerario attraverso le grandi metropoli: New York, Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Stoccolma, Vienna, Praga, Amsterdam e Milano.
E’ ora disponibile su Amazon Urban Life – 10 Great Cities in Black and White, il libro del fotografo milanese Fabio Diena che contiene oltre 150 immagini dedicate a 10 delle più belle città del mondo. Il volume è ora acquistabile in due versioni, con copertina rigida e morbida.
“Urban Life” è un libro per amanti dei viaggi e della fotografia: un viaggio tra le strade di New York, Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Vienna, Praga, Stoccolma, Amsterdam e Milano.
Il volume si sofferma sulla rappresentazione di spazi e soggetti inseriti nel contesto urbano, grazie alla capacità del fotografo di dare uno sguardo personale alle città, di immergersi nel movimento cittadino e cogliere l’attimo giusto per scattare. È una sorta di passaporto per luoghi e culture differenti, in cui si incontrano personaggi, ambienti, situazioni che appaiono lontane, ma al tempo stesso vicine.
All’interno di questo libro, con oltre 200 pagine di fotografie, Fabio Diena – da trent’anni stimato fotografo professionista di sport e spettacolo – ci conduce proprio in questo mondo dove le contraddizioni sono spesso all’ordine del giorno. E, attraverso l’obiettivo della sua fotocamera mette a fuoco i contrasti e gli stili di vita, nonché l’architettura urbana delle città, lasciando sempre un po’ trasparire qua e là anche il suo amore per lo sport e la musica.
Oltre a questo progetto editoriale Fabio Diena condivide la sua esperienza in alcuni incontri e workshop fotografici – principalmente di street photography, fotografia musicale e sport – che verranno organizzati nel corso dell’anno. In programma anche alcune mostre di viaggi e musica, legate alle tematiche dei libri in uscita.
Fabio Diena:
Durante la sua carriera come fotografo professionista di sport e spettacolo, durante i quali ha collaborato con alcune delle principali riviste ed agenzie italiane e internazionali, Fabio Diena decide di viaggiare per il mondo e fotografare le diverse culture da cui è stato attratto nel corso della sua vita. È così che approda in Madagascar, a Zanzibar, in Honduras, fino a stabilirsi per un po’ in Australia. Per lavorare a diversi eventi internazionali, nel corso degli anni ha occasione di passeggiare tra le strade di alcune tra le più affascinanti metropoli al mondo. Un viaggio durato qualche anno che si traduce in un omaggio alla varietà e particolarità della cultura urbana delle diverse città.
Con lo sguardo sempre attento, Diena nei vari reportage cerca di catturare le sensazioni e gli aspetti più interessanti dei paesi e delle persone che incontra e li esprime con un mix di spontaneità e schiettezza che miscela con l’ironia che lo caratterizza. Trent’anni di fotografie che raccontano come viaggiare, esplorare altre culture, incontrare persone così diverse abbia avuto una positiva influenza sulla sua vita e sul suo lavoro.
All’interno di questo libro, Urban Life – 10 Great Cities in Black and White, con copertina rigida e oltre 200 pagine di fotografie, ci conduce proprio in questo mondo dove le contraddizioni sono spesso all’ordine del giorno. E, attraverso l’obiettivo della sua fotocamera mette a fuoco i contrasti e gli stili di vita, nonché l’architettura urbana delle città, lasciando sempre un po’ trasparire anche il suo amore per lo sport e la musica.
Urban Life su Amazon: https://www.amazon.it/Urban-Life-Great-Cities-Black/dp/B0BQNBQBB3