“Amore” è il nuovo singolo di ANYMA: il beat dalle sonorità trap-pop, curato dal producer neezyboy, si mischia con la voce della cantante per creare un risultato coinvolgente. In questo brano il più alto dei sentimenti viene trattato in modo alternativo: l’amore non ha regole, e ANYMA ce lo racconta dal suo punto di vista.
Scopriamo qualcosa di più su di lei! La nostra intervista.
Ciao Anyma e benvenuta su Agenzia Stampa. Come inizia il tuo percorso artistico?
Ciao a tutti! Voglio partire dicendo che la musica è sempre stata dentro di me ma questa passione si è concretizzata ad 8 anni quando ho iniziato a suonare la chitarra, e di conseguenza cantare contemporaneamente: di lì a poco, tramite un batterista in famiglia, mi capitava di cantare qualche canzone nei locali, o addirittura ricordo che a 9 anni mi sono esibita davanti a 2000 persone, senza alcuna timidezza. A 12 anni ho iniziato poi il mio percorso con la scrittura in Inglese, mentre verso i 15 sono passata all’Italiano.
Quali musicisti hanno ispirato il tuo stile e la tua musica?
Ho sempre ascoltato molta musica, devo ammettere che avere un musicista in famiglia mi abbia dato lo stimolo di sperimentare vari generi, ma ho 3 cantanti in particolare che amo: Beyoncé, Lauryn Hill e Amy Winehouse.
La musica che sto scrivendo attualmente è invece influenzata dalle sonorità Pop/Trap-Pop americane.
Di cosa parla il nuovo singolo e cosa vuole trasmettere?
“Amore” è lo storytelling di una mia vicenda personale, non voglio spoilerare nulla ma il messaggio che voglio trasmettere è che questo sentimento sia così universale che ognuno può viverlo a suo modo.
Che importanza hanno i social per la musica di oggi?
Tantissima! Penso siano la base per un artista emergente nel 2022.
Hai già in programma concerti e date live?
Attualmente no ma io e il mio team ci stiamo lavorando quindi tenetevi aggiornati sui miei social!
I nostri lettori dove possono trovarti?
Potete trovarmi tutti sul mio Instagram e TikTok @anymareal