Dall’acquedotto di Valdobbiadene al rischio inflazione: la lungimiranza e la profondità di pensiero dell’avvocato Massimo Malvestio sono ancora oggi motivo di notizia.
Le competenze trasversali di Massimo Malvestio
Massimo Malvestio guida oggi Praude Asset Management Ltd in qualità di Presidente del Comitato per gli Investimenti: da lui fondata nel 2009, la società di gestione patrimoniale fornisce servizi di investimento operando su licenza della Malta Financial Services Authority (MFSA). La passione per la finanza si è intrecciata di continuo alla lunga attività professionale nell’avvocatura per poi “trovare una forma più compiuta” in Praude Asset Management Ltd: “Sono stato un grande amico di Mario Zarattini e ancora prima che si trasferisse a Lugano e fondasse la sua banca molti erano i progetti nel campo finanziario di cui abbiamo discusso insieme”, ha ricordato in un’intervista rilasciata a inizio anno. Non solo: Massimo Malvestio ha collaborato per anni con diverse testate tra cui “Nordesteuropa” e “Corriere del Veneto” analizzando in una serie di editoriali alcune storiche operazioni finanziarie e denunciando problematiche anche di natura politica ancora oggi presenti nel territorio. Il suo punto di vista accorto e lungimirante fa sì che ancora oggi i suoi editoriali siano riproposti da testate come “Italy Post”.
Massimo Malvestio: la voce dell’avvocato negli editoriali pubblicati da autorevoli testate
La lungimiranza dell’avvocato Massimo Malvestio riesce ancora oggi a fare notizia. Basti pensare a quanto riportato lo scorso agosto da “Vicenza Più” in merito all’acquedotto di Valdobbiadene, per il quale nelle scorse settimane si sono resi urgenti una serie di interventi sollecitati già nel 2007, in un editoriale firmato dall’avvocato: nel bel mezzo della siccità che sta colpendo pesantemente anche il Veneto, a Valdobbiadene, Segusino e Quero-Vas, a causa della crisi idrica, è stata ridotta la portata delle reti. Niente di nuovo: “Vicenza Più” ha ripreso infatti alcuni stralci dell’editoriale pubblicato nel 2007 dal “Corriere del Veneto” in cui l’avvocato sottolineava alcune problematiche di funzionamento dell’acquedotto sollecitando interventi urgenti. Non solo: qualche settimana fa anche “Venezie Post” ha intervistato Massimo Malvestio dopo che lo scorso anno, in una precedente intervista, aveva paventato la possibilità di un rialzo dell’inflazione al 5%. In molti allora espressero scetticismo: oggi la realtà ha invece dato ragione all’avvocato e la parola “inflazione” è riemersa prepotentemente nei notiziari e sui giornali con effetti che sono sotto gli occhi di tutti.