Meplaw ufficializza la sua presenza in Spagna con l’apertura di una nuova sede nella città diValencia. Il Managing Partner Avv. Prof. Fabio Maggesi ha affidato la gestione al Nuovo Partner ES Abogado Jesús P. López Pelaz, collaboratore della Law Firm da numerosi anni. Insieme alla sede di Valencia, Meplaw sarà altresì presente nelle città di Barcellona, Madrid e Salamanca già operative da diversi anni sotto la direzione dell’odierno partner di Meplaw.
Lo Studio è situato in pieno centro di Valencia in Calle Colón, nº42. La sede, quartier generale di Meplaw Spagna, opererà occupandosi principalmente di diritto societario, fiscalità, nuove tecnologie, gaming, nautica e contrattualistica d’impresa.
Meplaw ES nasce dalla fusione con lo studio dell’Abogado Jesús P. López Pelaz già presente da numerosi anni sul territorio spagnolo e composto da professionisti, quali avvocati e commercialisti.
In linea con il progetto di internazionalizzazione e tutela del made in Italy, gli studi spagnoli hanno al loro interno professionisti italiani o con perfetta conoscenza della lingua italiana e si prefissano come tali, l’intento di poter coadiuvare ed assistere i numerosi cittadini italiani che necessitano di assistenza legale in territorio spagnolo. La policy dello studio Spagnolo sarà paritetica a quella degli altri Studi Meplaw nel mondo e come anticipato, a gestire gli uffici di Meplaw ES sarà l’Abogado Jesús P. López Pelaz, collaboratore della Law Firm da numerosi anni.
Jesús P. López Pelaz, iscritto all’Ordine di Valencia, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Valladolid e successivamente un master internazionale MBA in Amministrazione e Gestione Aziendale presso l’Università Camilo Josè Cela ed un altro in Sistemi Informativi e nuove tecnologie presso l’Università di Valencia.
Si occupa principalmente di: Diritto internazionale, Corporate, Diritto delle Nuove tecnologie, reputazione on line e Fiscalità internazionale.
L’Abogado Jesús P. López Pelaz è membro consultivo dell’Istituto di Diritto e politica pubblica iberoamericano e caraibico dell’Università cinese di scienze politiche e diritto di Pechino. È professore nel master of expert in Social Networks dell’Università di Alicante e AERCO. È membro dell’Associazione Ufficiale della Pubblicità e delle Relazioni pubbliche della comunità Valenciana. È membro dell’Associazione Professionale Spagnola della Privacy e ISACA. È presidente onorario di ELSA- Castilla y Leon dal 2001 e Patrono di ELSA Valencia.
È madrelingua spagnolo e parla perfettamente la lingua italiana e la lingua inglese.
L’anno di Meplaw si chiude dunque con quest’importante inaugurazione in territorio iberico che consolida la volontà di espansione e internazionalizzazione e tutela del Made in Italy della Law Firm. E per il prossimo anno nuovi progetti nazionali ed internazionali sono in cantiere e prospettano un futuro in cui nuove bandierine arricchiranno la mappa geografica di Meplaw.