Gioielleria Italiana continua la sua crescita e grazie all’investimento di 1 milione € da parte di CDP gli obiettivi di internazionalizzazione sono più vicini.
MILANO, 10 Ottobre 2022 – Si sta per concludere il terzo anno di attività di Gioielleria Italiana e i risultati raggiunti fino ad ora hanno confermato la fiducia data dai primi investitori nel progetto. Dopo le due tranche di aumento di capitale da finanziatori privati e l’investimento ricevuto grazie alla vittoria di B-Heroes, ora anche un fondo dello Stato ha deciso di farne parte: CDP diventa ufficialmente partner di Gioielleria Italiana con un investimento di 1 milione €.
Gioielleria Italiana ha chiuso il primo semestre del 2022 segnando un +50% rispetto all’anno precedente, che era già stato un anno con risultati record: infatti nel 2021 l’azienda ha chiuso in utile segnando un +500% rispetto al 2020.
Gioielleria Italiana sta digitalizzando ed innovando un settore che rappresenta l’eccellenza del made in Italy: la gioielleria preziosa. Conta in Italia più di 100 gioiellieri partner e oltre 300 gioiellieri clienti, e durante la seconda parte del 2022 ha iniziato a lavorare con diversi paesi europei, tra cui Spagna, Slovenia e Grecia.
In questo scenario l’investimento di CDP in Gioielleria Italiana, oltre a rappresentare la volontà dello Stato italiano di sostenere l’innovazione, permetterà alla società di portare avanti gli ambiziosi progetti di internazionalizzazione per raggiungere il suo ambizioso obiettivo: diventare leader in Italia e in Europa nel settore B2B della gioielleria preziosa.