Dopo che il Festival di Cannes l’ha vista regina dei red carpet più prestigiosi, la bellissima top model e attrice umbra, torna nella sua città natale per ricoprire il ruolo di Madrina internazionale della Giostra della Quintana di Foligno.
Al Festival di Cannes appena concluso, la Pieroni ha calcato il red carpet più importante affianco all’attore premio Oscar Forest Withaker (‘L’ultimo re di Scozia, Pantera nera, The Butler’) che ha ricevuto la Palma d’oro Onoraria durante la cerimonia di apertura del festival.La Pieroni, già attiva su tante associazioni dedicate all’infanzia alla pace e ai diritti umani, ha sostenuto il gala di beneficienza ‘For the Better World’ a Cannes con l’attrice Sharon Stone, il cui ricavato è stato devoluto ai bambini ucraini ricoverati presso l’ospedale di Varsavia.
Il 16 giugno verrà presentato in maniera del tutto istituzionale al cospetto del Presidente della Repubblica S. Mattarella, il film ‘Dante’ diretto da Pupi Avati a cui la Pieroni ha preso parte.Il film è stato girato in Umbria ed uscirà nelle sale a settembre.
La Pieroni, che vive tra l’Italia e la Grande Mela , rappresenta il volto internazionale della Quintana nel mondo dal 2018 quando introdusse la Quintana di Foligno per la prima volta agli americani in occasione del Columbus Day di New York. L’edizione di giugno 2022 rappresenta la vera ripartenza della Giostra ai pieni regimi dopo la pandemia: venerdì 17 giugno il corteo storico, sabato 18 la Giostra al Campo de li giochi. La Pieroni indosserà il nuovo abito realizzato dalla maestra sarta Stefania Menghini, e i gioielli di Cristiana Mariani.