Nel banale panorama musicale italiano, a stupire per la sua originalità ed eccentricità musicale è Testitosti, al secolo Claudio Milici.
Questo originale polistrumentista, è in grado di esibirsi in varie performance data la sua pluriennale esperienza musicale acquisita in Italia ed anche all’ estero.
A New York ha maturato l’ idea di incidere il suo EP che sta ottenendo ampi consensi della critica e delle radio.
Il supporto è disponibile nelle migliori piattaforme internazionali.
Il suo fine è trasmettere messaggi sociali positivi tramite la musica “tosta” con testi altrettanto “tosti”.
Alla domanda: “ Qual’ è il segreto per arrivare al successo?”, il cantautore risponde:” Senza dubbio, credere in sé stessi! ”.
Testitosti compone testi autobiografici e giovanili, grazie alla sua immensa versatilità.
I suoi contenuti sono forti, sempre riflessivi ma sempre con lo stesso obiettivo: quello di dare positività con onestà ed consapevolezza soprattutto ai giovani.
La grinta è un’ altra sua caratteristica: nonostante Testitosti affronti tutto con serietà, le sue canzoni sono anche tripudio di leggerezza e brio.
Altra dote di questo particolare artista è la creatività nel cimentarsi nel mondo del beatbox: riproduce con la bocca suoni simili a strumenti veri ed elettronici che poi inserisce anche nei suoi brani.
Nell’ EP “Testitosti”, sono contenuti quattro brani ricchi di riff di chitarra e groove alternati tra il blues ed il funky pop: “Testitosti”, “Manuele”, “Infamous world” e “Vita nova”.
Presto ci sarà l’ occasione di apprezzarlo anche per partecipazioni televisive e concerti in varie location italiane.