Per quanto possano sembrare due universi paralleli quello Ferrari e quello Apple, se non accomunati dal fatto di produrre prodotti di eccellenza nei rispettivi campi, dalla scorsa settimana si sono intrecciati come mai si potrebbe essere immaginato.
Infatti, il leggendario ex designer di Apple, Sir Jony Ive, ha firmato un accordo pluriennale per aiutare a progettare la prima Ferrari elettrica.
Chi è Ive
Ive, 54 anni, nato a Londra, ha lasciato Apple nel 2019, dove rivestiva il ruolo di capo del design.
Ive ha lavorato per Apple 27 anni ed è stata la persona ad aver sviluppato lo stile di design iconico dell’azienda tecnologica. Ha lavorato a stretto contatto con Steve Jobs ed è stato determinante nella progettazione di prodotti iconici tra cui l’iMac, iPod, iPhone, MacBook e Apple Watch.
Nel 2019 Ive ha deciso di lasciare Apple per fondare la sua società di consulenza di design,la LoveFrom. L’azienda di consulenza, sigla l’accordo con Ferrari, poco meno di un anno dopo aver raggiunto un accordo con Airbnb, al momento però, è impossibile fare un confronto tra le due partnership, viste le poche informazioni rilasciate da Exor.
La collaborazione
LoveFrom esplorerĂ “una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso” oltre alla collaborazione con Ferrari, hanno detto le societĂ detentrice anche del cavallino in una dichiarazione congiunta il lunedì.
Difficile calcolare o intuire l’impatto che Ive avrĂ nella progettazione dell’autovettura. Â
PrenderĂ in carico l’intero design del veicolo? Possibile.Â
Si concentrerĂ su particolari componenti dell’auto? Forse
Creare accessori per il marchio Ferrari in quanto brand di lusso? Probabile
Tutto sarĂ rivelato, si spera, tra non molto, sicuramente le ambizioni Exor sono grandi, come dichiarato in un comunicato stampa
“La prima espressione di questa nuova partnership riunirĂ le leggendarie prestazioni e l’eccellenza della Ferrari con l’esperienza e la creativitĂ senza pari di LoveFrom, che ha definito straordinari prodotti che cambiano il mondo”, ha dichiarato Exor.
Cosa Aspettarci
La Ferrari ha detto in aprile che il suo primo veicolo a batteria elettriche avrebbe raggiunto gli showroom nel 2025.
La collaborazione con Ive lascia presupporre che la scuderia di Maranello voglia entrare in un mercato sempre piĂą ricco di competitors di livello, in grande stile come ci si deve aspettare da l’iconica casa automobilistica, mettendo insieme le leggendarie prestazioni e l’eccellenza della Ferrari con “l’esperienza e la creativitĂ senza pari” di LoveFrom.
Per altre new sul mondo della tecnologia potete consultare la sezione news.
Fonte: https://www.prontobolletta.it/
Fonte: https://internet-casa.com/
Fonte: https://energia-luce.it/Â