Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza Conoscere, prevenire e difendersi” promosso dalla consigliera provinciale USacli Immacolata Petrillo con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita.
La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare, divulgare e fare prevenzione sulla violenza di genere e sui crescenti episodi di violenza che avvengono nella società civile.
Al tavolo del dibattito personalità che lottano in primo piano per contrastare la violenza sulle donne e ogni forma di sopruso.
La serata prenderà l’avvio con i saluti istituzionali dell’assessora del comune di Cerreto Sannita Claudia Meglio, del presidente USacli Benevento Alessandro Pepe e della consigliera USacli Immacolata Petrillo.
Interverranno: Don Domenico Ruggiano, sacerdote di Cusano Mutri; Teresa Morone, consigliera provinciale USacli con delega alla condizione donna; Giorgio D’Angelo, presidente del consiglio comunale di Casalduni; Concetta Gallo, dottoressa e responsabile del Centro Antiviolenza FRIDA Ambito B4; Christian D’Occhio, docente, teologo , scrittore e la giovane scrittrice Chiara Paciello.
Prosegue in questo modo a vele spiegate il progetto sociale di lotta alla violenza di genere che l’USACLI Benevento, tramite la propria delegata provinciale Immacolata Petrillo, sta portando avanti e che nelle scorse settimane ha già fatto tappa presso il comune di Guardia Sanframondi e di Cusano Mutri.