Esce oggi in digitale Boomerang, il nuovo singolo di Dany De Santis, nuovo nome d’arte scelto dall’artista e compositore cubano noto anche come Cupido, che segna una svolta nella sua carriera di musicista avvicinandolo per la prima volta al genere indie pop con un nuovo esperimento musicale per esprimere al massimo la sua versatilità.
Il nuovo brano, prodotto dallo stesso artista, riprende le sognanti atmosfere anni ‘80 e racconta la storia di una coppia di giovani ragazzi alle prese con litigi e scontri quotidiani, dopo i quali torna magicamente la pace per ricominciare ogni giorno ad amarsi più forte di prima. Proprio come un boomerang, che non importa con quanta forza si lanci lontano, l’amore torna infatti sempre nello stesso punto, lì dove è iniziato, come se nulla di
spiacevole fosse accaduto.
Su un ritornello estremamente catchy e orecchiabile, balliamo sulle note del nuovo singolo di Dany De Santis, che dopo le collaborazioni in Italia e all’estero con tanti artisti del panorama musicale fra cui i Boomdabash (con la produzione della cover ufficiale in lingua spagnola Que Te Enamores – Per un Milione Remix pubblicata per Universal Music Italia con oltre 105.000 visualizzazioni), torna sulle scene in una nuova veste.
Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale da oggi disponibile su YouTube.
CREDITS AUDIO
Produzione a cura di: Dayniel Castillo (Dany De Santis)
Registrato presso: Power Studios, Roma
Mixato da: Overloud Studios
Master a cura di: Adriano Sure
CREDITS VIDEO
Regia: Wakko Mea Culpa
Montaggio, DOP e Color: Mirko Ronchelli
Project Manager: Antonio Ricevuto
Produzione Esecutiva: Antonio Ricevuto
Attori: Sonny Montegrande, Sofia Renzoni
Ringraziamenti Speciali: Gran Caffè Aurelia
BIO
Dany De Santis, noto anche come Cupido, è un cantante e compositore cubano popolare in Europa per le collaborazioni con Boomdabash, con una carriera di oltre 15 anni di esperienza. All’anagrafe Dayniel Castillo, laureato al Conservatorio Amadeo Roldan (Havana, Cuba), durante il suo percorso ha collaborato con diversi artisti, tra cui Randy Malcom (Gente De Zona), Jacob Forever, Insurrecto, Yulien Oviedo, Los 4 e molti altri,
diventando una reference nel mercato latinoamericano con il nome d’arte Cupido, vincendo inoltre innumerevoli premi a livello nazionale ed internazionale.
Brani come Que Te Enamores (Per Un Milione Remix), insieme ai Boomdabash, Dammi un Mojito insieme a Selvaggia Roma e Corazon De Vacaciones con Pamela Prati, inoltre, lo hanno reso ormai celebre anche nel panorama europeo. Continuando il suo percorso nell’urban e la musica commerciale, Cupido decide di addentrarsi anche nel mondo indie pop, partendo dal nuovo nome d’arte Dany De Santis per esprimere al massimo la sue potenzialità.