Da oggi i viaggiatori in possesso di uno smartphone Android possono acquistare biglietti del treno sull’app di Trainline anche con Google Pay
Milano, 21 gennaio 2021 – Trainline, app leader per viaggiare in treno e pullman in Europa1, annuncia la possibilità per gli utenti Android di effettuare pagamenti attraverso Google Pay, il servizio che raccoglie tutti i sistemi di pagamento associati a un account Google.
Gli utenti Android, che fino ad ora potevano effettuare pagamenti utilizzando direttamente la propria carta di credito o attraverso PayPal, da oggi possono concludere l’acquisto di biglietti di treno e pullman sull’app Trainline attraverso Google Pay in modalità contactless grazie al proprio smartphone. Si tratta di una novità importante per Trainline, considerata anche la rilevanza numerica degli utenti Android in Italia.
Per chi anche in questo periodo deve necessariamente viaggiare, l’app di Trainline offre ai propri utenti la possibilità di consultare in tempo reale le informazioni relative ai treni Trenitalia, Italo e di tanti altri operatori ferroviari e di pullman, permettendo un maggior controllo del proprio viaggio. Inoltre, l’utilizzo di biglietti digitali sull’app di Trainline consente ai viaggiatori si sentirsi più sicuri, poiché non avranno necessità di passare in biglietteria, riducendo di conseguenza i contatti tra le persone.
Trainline è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android.
[1] In base al numero di download di app aggiornato al 4 novembre 2020.
A proposito di Trainline
Trainline è la piattaforma indipendente leader per viaggiare in treno e pullman che vende biglietti di treno e pullman a milioni di viaggiatori in tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di cercare, prenotare e gestire il viaggio in un unico posto in modo semplice attraverso il sito e l’app altamente apprezzati dagli utenti. Trainline è un unico store per l’acquisto di biglietti di treno e pullman che riunisce milioni di tratte, tariffe e orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in 45 paesi.