MILANO, 22/12/2020 – General Marketing, azienda italiana leader nel settore delle importazioni con oltre 30 anni di storia, ha distribuito ai propri dipendenti un bonus extra per premiarne l’impegno e la professionalità in un anno del tutto diverso dai precedenti a causa dell’emergenza sanitaria.
Il bonus affonda le sue radici in un processo interno che ha visto l’azienda accelerare notevolmente sul fronte del digital e dell’innovazione, per poter andare incontro ad un mercato mutato fin troppo velocemente nell’anno della Pandemia. General Marketing infatti ha potenziato il suo arsenale digitale sia per quanto riguarda la comunicazione, sia relativamente ai canali di vendita.
Il processo è iniziato nei primi mesi del 2020 ma ha subito una notevole accelerazione sul finire del lockdown e ha portato subito risultati tangibili. Non solo:, lo slancio in avanti in termini di digitalizzazione dei processi e dell’organizzazione ha permesso a dipendenti e collaboratori di continuare a lavorare in continuità nonostante i disagi causati dal Covid-19 in termini di divieti e regolamentazioni.
Un anno, il 2020, in cui General Marketing ha anche inaugurato il suo nuovo Polo Logistico a Stradella, in provincia di Pavia, un magazzino di 25.000 metri quadri che permetterà all’azienda di ottimizzare ulteriormente tempi e modalità di consegna di un catalogo che comprende oltre 10 milioni di pezzi e oltre 2.500 articoli commercializzati.
Investimenti sul territorio, sull’innovazione e sulla formazione che hanno portato General Marketing a premiare i propri dipendenti, i quali hanno avuto il merito di abbracciare con entusiasmo il cambiamento e di riuscire a dare continuità al lavoro nell’arco di tutto l’anno, nonostante sfide e problemi.
Un impegno profuso anche nel far fronte alla Pandemia, visto che fin dall’inizio della stessa è stata una task force per l’importazione e la distribuzione di prodotti per la prevenzione del Covid-19, quali mascherine chirurgiche e FFP2 certificate, gel, test rapidi che hanno permesso di assicurare alle aziende clienti un rifornimento costante e privo di rischi di milioni di pezzi necessari per fronteggiare l’emergenza.
In occasione del Natale quindi, l’azienda ha deciso di essere vicina ai propri dipendenti, come dichiara Daniel Genah, amministratore delegato di General Marketing: “Il 2020 è stato un banco di prova molto significativo per la nostra organizzazione. Tutta la struttura è stata in grado di adattarsi rapidamente alle necessità e alle problematiche che si sono via via presentate. Tutti i collaboratori hanno avuto un importantissimo ruolo in questo processo garantendo flessibilità e allo stesso tempo fornendo livelli di servizio elevati e paragonabili a periodi che potremmo definire normali. Ai collaboratori è indirizzata quindi la gratitudine dell’azienda e l’augurio che con un Sereno Natale si possa ricominciare a pensare positivamente ai prossimi mesi che ci aspettano.“