Milano, 21 ottobre 2020 – Poter disporre di risposte concrete, affidabili e in tempi brevi è fondamentale: lo hanno sperimentato i Consulenti del Lavoro che hanno dovuto affrontare l’emergenza da Covid-19 in tutte le sue fasi, destreggiandosi tra normative poco chiare e novità dell’ultimo minuto.
One LAVORO, la soluzione ideata da Wolters Kluwer – leader nelle soluzioni di informazione, software e servizi – è una piattaforma digitale che affianca il Consulente del Lavoro nell’operativitĂ quotidiana e nel fornire la migliore consulenza ad imprese e lavoratori. Un sistema “intelligente”, con funzionalitĂ evolute, ritagliato sulle esigenze specifiche dei Consulenti del Lavoro che possono conoscere in tempo reale tutte le novitĂ e avere tutte le informazioni e gli strumenti utili per svolgere al meglio l’attivitĂ : contratti collettivi con sintesi e note, documentazione ufficiale, contributi d’autore, dati e software per gestire la retribuzione, il costo del lavoro, gli aspetti previdenziali e le eventuali vertenze.
“Quella del Consulente del Lavoro è una professione costantemente sollecitata a tenere il passo non solo con l’evoluzione normativa ma anche con quella tecnologica, e che oggi sta guidando in prima linea il cambiamento, perchĂ© c’è necessitĂ di dare risposte immediate e concrete alle imprese e ai lavoratori – commenta Antonella Loporchio, Vice President Product and Segment Marketing di Wolters Kluwer Legal & Regulatory. – I numerosi adempimenti e i continui cambiamenti normativi sono i principali fattori di difficoltĂ della professione, il cui successo dipende dalla competenza e dalla capacitĂ di aggiornamento continuo. Con One LAVORO vogliamo offrire proprio la possibilitĂ di agire con velocitĂ ed efficienza alle richieste dei clienti, grazie ad una soluzione che sa offrire rapidamente le migliori risposte”.
One LAVORO è stato messo a punto grazie al costante rapporto di Wolters Kluwer con i professionisti. Attraverso l’ascolto e l’individuazione dei loro reali bisogni, è stata disegnata una piattaforma che si adatta alle necessità operative, modulabile secondo le esigenze del singolo professionista. Una nuova user experience moderna e intuitiva, un sistema di ricerca evoluto, i contenuti degli esperti Wotlers Kluwer, oltre ad un’integrazione puntuale con i software VeLa, Costo del lavoro e Lavoro InFormazione, lo rendono di semplice utilizzo per il ruolo sempre più cruciale del Consulente del Lavoro nel supporto alle aziende.
One LAVORO fa parte dell’ecosistema One, un sistema di ricerca intelligente che permette al professionista di rendere l’attività più produttiva ed efficiente di cui fanno parte One FISCALE e One LEGALE, rivolti rispettivamente a studi fiscali, aziende e studi legali.
Wolters Kluwer
Wolters Kluwer N.V. (AEX:WKL) è leader mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti del mercato health, fiscale, risk, compliance, finanziario e legale. Wolters Kluwer aiuta ogni giorno i propri clienti a prendere decisioni complesse fornendo soluzioni che combinano conoscenza del settore, tecnologia e servizi. Wolters Kluwer ha registrato nel 2019 un fatturato di 4,6 miliardi di Euro. L’azienda con sede a Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi, serve clienti in 180 Paesi, opera in oltre 40 Paesi e impiega circa 19.000 persone in tutto il mondo.
Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX ed Euronext 100. Wolters Kluwer detiene un Level 1 American Depositary Receipt program. Gli ADR sono scambiati nel mercato U.S. (WTKWY).