Si è tenuta ieri sera la Finalissima della 33° Edizione di Sanremo Rock, quest’anno Rock & Trend Festival sul prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo, celebre in tutto il mondo per essere il simbolo della canzone italiana.
Brando, rock band capitanata dall’attore forlivese Marcello Maietta si è aggiudicata ben due dei premi PREMIUM PARTNER in palio:
Premio Pulsart Company” per la realizzazione di un video cinematografico e musicale, dato alla miglior band scelta dalla direzione artistica, consegnato dalla doppiatrice e regista italiana Patrizia Mottola;
Premio ET-TEAM “La notte delle chitarre”, consegnato dal produttore discografico ET-TEAM, Ettore Diliberto, che ha visto negli anni la partecipazioni dei più grandi chitarristi nazionali ed internazionali.
La canzone presentata in sede di Festival è stata “Rimpiangeremo Noi”, tratta dal loro album Le nostre verità, uscito a novembre 2019, che li ha visti concorrere con oltre 220 band provenienti da tutta Italia.
La band era alla sua terza uscita live, post lockdown: a luglio aveva dominato la finale regionale sempre di Sanremo Rock in provincia di Bologna, aggiudicandosi l’ingresso alle finali nazionali, mentre il 29 agosto scorso, aveva vinto lo Young Imaginaction Award 2020, nell’ambito della manifestazione Imaginaction 2020 svoltasi all’aeroporto di Forlì, con il videoclip “Come ti vorrei”, girato all’ex manicomio di Imola.
Brando è un progetto musicale, una storia in musica legata, da una parte, alla perdita e dall’altra alla ricerca e alla scoperta di una nuova “pelle”, sentimento conduttore dell’album e del viaggio.
Una raccolta di canzoni distinte, ma tematicamente unificate, in cui le singole canzoni si susseguono l’una all’altra, in una metafora della vita, della rinascita, dei sentimenti.