Scaccabarossi, cantautore trevigliese lancia il suo nuovo singolo dal titolo PORTAMI venerdì 17 luglio su tutti i digital Store.
Dopo il successo di RESET canzone scritta durante il lockdown che ha coinvolto 100 persone nella realizzazione del videoclip, ecco una nuova canzone fresca che parla di viaggi e di amore.
Portami è stata registrata in una sessione invernale presso il SAE Institute di Milano da Fabio che si è occupato oltre delle voci anche del basso, Matteo Caruso alla batteria e Andrea Ongaro alle chitarre.
Verso la fine di maggio Fabio decide di riprendere in mano quelle registrazioni ed affidare la produzione del brano ad Andrea Ravasio, il quale da il tocco in piĂą alla canzone.
Il videoclip ufficiale sarà girato da Alberto Alessi di Looksound mutimedia e sarà un sequel del video precedente “Eccomi qua” e sarà disponibile su You Tube da agosto.
La copertina del singolo è stata realizzata da Giulia Ferrari di “Oltre le nuvole studio di illustrazione.
Fabio desidera ringraziare tutti gli sponsor che si sono attivati per realizzare il suo progetto musicale:
– Stefano Lamera, amministratore di Sinergia Network
– Giuseppe Marchetti, titolare della Mark Technology
– Â Francesca Mazzucchelli, titolare del Bar Ventotto di Iseo (Bs)
Di seguito la BIO:
BIOGRAFIA SCACCABAROSSI
Fabio Scaccabarossi in arte Scaccabarossi nasce il 26 ottobre del 1984 a Treviglio, in provincia di Bergamo.
L’imprinting musicale deriva dai genitori che, appassionati di musica, gli danno la possibilitĂ di prendere lezioni di pianoforte e chitarra classica.
A diciotto anni Scaccabarossi inizia a suonare dal vivo come bassista: la sua prima esperienza è con una cover band di Ligabue che vanta molte date nella provincia e dintorni.
Dopo essersi cimentato come bassista anche in altre band di altri generi musicali, decide di provare a tramutare in musica alcuni testi che aveva scritto, pensando così ad una carriera da solista.
Partecipa a vari concorsi, decide di portare la sua musica nei locali formando una band versatile con la quale suona sia cover (dove richiesto) sia i suoi inediti.
Contatti:
FACEBOOK: https://bit.ly/2UCrTkW
INSTAGRAM: http://bit.ly/ig-scaccabarossi
IL PROGETTO
Nel 2018 firma un contratto di produzione con l’etichetta Nuvole e Sole, con la quale lavora per i due singoli “Una cosa semplice” e “L’ultimo Cuore” che escono rispettivamente a Maggio e a Settembre 2019.
Durante l’estate 2019 scrive insieme a Cristiano Sormani Valli (parte del testo) e Andrea Ravasio (produzione musicale) la canzone “Eccomi Qua” con la quale decide di presentarsi a Sanremo Giovani tramite Nuvole e Sole.
E’ una canzone che lancia un messaggio di speranza a tutte quelle persone sole, che hanno un sogno, un desiderio e si sentono abbandonate.
Nel bridge il messaggio chiave della canzone: “perché nulla è lasciato al caso, tutto si supera insieme basta credere in quello che siamo e provare a diventarlo davvero”.
Il videoclip è stato girato al Teatro Filodrammatici di Treviglio (Bg) dal regista Alberto Alessi di Looksound Multimedia e cerca di rappresentare con l’aiuto una ballerina il messaggio che Scaccabarossi vuole far passare attraverso la canzone.
Durante il lockdown del 2020 Scaccabarossi scrive molto, ed è molto attento alla situazione. Un giorno decide di pubblicare una delle canzoni che ha scritto, il titolo è RESET.
L’ispirazione viene guardando un programma di editing video dove compare ad ogni comando il tasto “reset”, da li Fabio ragiona e pensa che tutto il sistema, tutti noi abbiamo bisogno di un reset per ripartire, cosi nasce la canzone.
Insieme ad Andrea Ongaro, coautore della parte musicale ed Andrea Ravasio ormai fedele produttore di Fabio, in una settimana intensa di lavoro a distanza evolvono il brano.
A fine maggio la canzone esce in tutti i digital store, e successivamente il videoclip realizzato tutto in home edition con la partecipazione di 100 fan.