Completate le spedizioni di tutti gli ordini ricevuti dopo il debutto nella prima settimana di maggio, iMask, la mascherina 100% italiana eterna e riciclabile con filtro compatibile per la classe FFP3, è di nuovo disponibile nello shop online. In appena cinque giorni iMask aveva venduto oltre 50mila mascherine e più di 200mila filtri: un successo enorme e non del tutto atteso che ha spinto i fondatori della società a sospendere le vendite per potere prima evadere tutti gli ordini ricevuti.
Dopo uno stop di oltre un mese, la crescita di iMask, dispositivo medico CE made in Italy, è
ripresa: a pochi giorni dalla riapertura delle vendite lo shop online registra già 1.000 ordini al giorno. E per garantire un servizio di qualità e la consegna degli ordini entro una settimana dall’acquisto iMask si è riorganizzata inserendo oltre 30 risorse nell’organico e aumentando la capacità produttiva fino a 10.000 mascherine al giorno.
Non solo, con il ritorno di iMask sul mercato, la startup innovativa che vuole rivoluzionare la
produzione di mascherine, aggiunge alla propria offerta otto nuovi colori, per accontentare chi vuole indossare la mascherina senza rinunciare allo stile. Alle versioni Crystal (trasparente), Essential White (bianco), Matt Grey (grigio) e Purple Wave (rosa pelle) disponibili al momento del lancio sono state aggiunte altre otto colorazioni: Pink Panther (rosa pesca), Tiffany Blue (verde acqua), Deep Blue (blu scuro), Infinity Black (nero), Military Green (verde militare), Space Green (verde pistacchio), Red Hero (rosso) e Yellow Submarine (oro). “Siamo onorati per l’accoglienza che iMask ha avuto e per la fiducia che ci è stata data. È proprio per non tradire questa fiducia che abbiamo deciso di sospendere le vendite. Ora che abbiamo consegnato tutte le mascherine acquistate dopo il lancio di maggio abbiamo riaperto il nostro shop online. Nel frattempo, ci siamo strutturati per potere fronteggiare nuovi picchi di domanda e ci siamo concentrati sull’ascolto di chi ci ha scelto. Ed è proprio grazie all’ascolto dei nostri clienti che il team dedicato al design ha iniziato a lavorare ad un nuovo modello di iMask, pensato per i bambini, che stiamo perfezionando e che vogliamo lanciare entro il mese di agosto”, ha commentato SalvatoreCobuzio, co-fondatore e CEO di iMask.
A oggi, la versione più venduta è quella trasparente: unica nel suo genere, una mascherina su quattro (24%) tra quelle acquistate, infatti, è la Crystal. Seguono la new entry Infinity Black (13%), che da quando è stata inserita nello shop ha riscosso subito successo, Essential White (11%), Matt Grey (10%) e Military Green (7%).
Le città, invece, dove sono state acquistate più mascherine e filtri di iMask sono i grandi centri urbani, con Milano (15%) e Roma (14%) ai primi posti, seguite da Torino (9%), Napoli (4%) e Bologna (3%), ma iMask è stata ordinata ed è stata venduta in tutta Italia.
iMask, la mascherina eterna perché può essere riutilizzata grazie al filtro sostituibile compatibile per la classe FFP3 che può durare fino a un mese, è un dispositivo medico di classe I con marcatura CE ed è conforme alla Direttiva europea 93/42/CEE e s.m.i Direttiva 2007/47/CE concernente i dispositivi medici. iMask, inoltre, essendo un prodotto esente dall’applicazione dell’IVA, permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta del 19% per spese sanitarie.
IMask è sicura perché è la mascherina senza valvola che è in grado di proteggere sia chi la indossa sia chi ci sta vicino grazie alle proprietà del filtro, che utilizza un innovativo tessuto a base di polipropilene certificato nella classe di protezione FFP3, lo standard più elevato disponibile sul mercato per le mascherine semipermanenti. IMask è anche ecologica perché lavabile, sanificabile e riciclabile. Basta, infatti, sostituire soltanto il filtro – il kit con 5 filtri è disponibile anch’esso nello shop online – per continuare a usare la mascherina in tutta sicurezza. iMask riduce, così, il consumo delle mascherine usa e getta, limita il problema dello smaltimento dei prodotti monouso ed è amica dell’ambiente.
“Siamo in costante contatto con i clienti e grazie ai loro feedback abbiamo deciso di offrire la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di filtri e quindi di selezionare anche la capacità filtrante della mascherina oltre, per esempio, al colore. Saranno a breve disponibili online diverse categorie di filtri, compatibili per mascherine con classe FFP3 o FFP2 che potranno essere inseriti nelle iMask anche sulla base dell’utilizzo” aggiunge Giovanni Gallo, co-fondatore e COO di iMask. IMask srl è una startup innovativa siciliana fondata nell’aprile del 2020, in piena emergenza sanitaria da Covid-19, da cinque imprenditori Italiani. Tra questi Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo: Salvatore Cobuzio è il CEO di iMask ed ha alle spalle una lunga esperienza nell’ e-commerce, alla guida di marthascottage.com, il più grande shop online dedicato ai matrimoni in Europa.
Con Martha’s Cottage ha vinto il premio assoluto ‘Netcomm E-commerce Award’ come migliore e-commerce Italiano e lo European Entrepreneurial Award al Global E-Commerce Summit 2017 di Barcellona per aver dato vita ad uno dei più innovativi progetti di ecommerce in Europa; Giovanni Gallo, designer e founder del laboratorio di progettazione e fabbricazione digitale Gallo-Lab, è il Direttore Operativo di iMask. iMask è la mascherina italiana che vuole rivoluzionare la produzione di mascherine protettive. Le iMask sono le prime mascherine eterne, trasparenti e sostenibili perché riutilizzabili e con filtro antibatterico che dura fino a un mese.