Martin O’Malley nuovo executive vice president e managing director della divisione Legal & Regulatory. Prende il posto di Stacey Caywood, nominata CEO della divisione Health.
18 maggio 2020 – Wolters Kluwer, leader nelle soluzioni di informazione, software e servizi, annuncia la nomina di Martin O’Malley come executive vice president e managing director della divisione Legal & Regulatory a livello globale.
A partire dal 1° giugno, Martin O’Malley assumerà l’incarico al posto di Stacey Caywood, nominata CEO della divisione Health.
Wolters Kluwer Legal & Regulatory, dedicata all’ideazione di soluzioni legali e normative per i professionisti, con le sue business unit in Europa e Nord America conta 4.000 dipendenti e un fatturato 2019 di 945 milioni di Euro. In Italia, sono numerosi i professionisti che ad oggi hanno scelto le soluzioni digitali e i software di Wolters Kluwer Legal & Regulatory per la gestione delle proprie attività .
O’Malley vanta una consolidata esperienza nel settore. Entrato in Wolters Kluwer nel settembre 2017, attualmente è Managing Director di Wolters Kluwer Legal & Regulatory Benelux. Precedentemente ha lavorato per oltre 20 anni in diversi gruppi internazionali, ricoprendo ruoli di leadership.
Dal 1° giugno, Stacey Caywood sarà la nuova CEO della divisione Health di Wolters Kluwer.
In qualitĂ di CEO della divisione Legal & Regulatory, Caywood ha trasformato questo business in un innovativo leader di soluzioni digitali per il mondo legale grazie all’implementazione di prodotti digitali, investimenti in nuove tecnologie e alla creazione di una cultura dell’innovazione e della collaborazione con il cliente.
“Siamo orgogliosi di annunciare nuovi incarichi e responsabilità per due dei nostri leader più esperti e talentuosi – commenta Nancy McKinstry, CEO e Chairman dell’Executive Board di Wolters Kluwer -. Le eccellenti capacità di leadership di Stacey Caywood e la forte esperienza nello sviluppo di soluzioni di informazione e software porteranno grandi benefici alla nostra divisione Health e alla sua clientela internazionale. La business unit Legal & Regulatory potrà beneficiare delle competenze di Martin O’Malley nell’accompagnare le imprese al cambiamento e nel sostenere l’innovazione di prodotto, un grande valore aggiunto alla continua crescita della divisione, punto di riferimento nella consulenza specializzata in soluzioni per i professionisti”.
Wolters Kluwer
Wolters Kluwer N.V. (AEX:WKL) è leader mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti del mercato health, fiscale, risk, compliance, finanziario e legale. Wolters Kluwer aiuta ogni giorno i propri clienti a prendere decisioni complesse fornendo soluzioni che combinano conoscenza del settore, tecnologia e servizi. Wolters Kluwer ha registrato nel 2019 un fatturato di 4,6 miliardi di Euro. L’azienda con sede a Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi, serve clienti in 180 Paesi, opera in oltre 40 Paesi e impiega circa 19.000 persone in tutto il mondo.
Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX ed Euronext 100. Wolters Kluwer detiene un Level 1 American Depositary Receipt program. Gli ADR sono scambiati nel mercato U.S. (WTKWY).