CON “VOCE DAL CIELO”, AEFI E LE FIERE ITALIANE ALZANO IL VOLUME SUL MONDO
Da uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19, il primo video emozionale di un progetto volto a raccontare, nel silenzio delle città, la forza delle fiere italiane, pronte a dare il loro contributo per far “ripartire” il Paese.
#GED2020 #AEFIGED2020
Un messaggio forte, che evidenzia la volontà di un settore di ripartire. A un mese dalla Giornata Mondiale delle Fiere 2020 – #GED2020, il più importante appuntamento dell’anno che celebra il settore fieristico a livello globale mettendo in luce l’impatto positivo su occupazione, attività economiche, territori e innovazione, che cadrà il 3 giugno, AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, alza la voce con un video emozionale per raccontare, nel silenzio delle città, il talento e il lavoro italiani, cantando al mondo la voglia di ripartire.
Non potendo organizzare eventi per il grande pubblico per le restrizioni causate dalla pandemia, AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane ha scelto di celebrare la quinta Giornata Mondiale delle Fiere interpretando il messaggio “Exhibitions are the key to rebuilding economies”, definito da UFI-The Global Association for the Exhibition Industry a livello globale, attraverso due video. Il primo – che sarà online dal 1° maggio – è “Voce dal Cielo” e racconta l’orgoglio di un Paese che ha fatto e sa fare cose straordinarie e la volontà delle Fiere di ripartire e tornare ad essere voce e veicolo del Made in Italy in tutto il mondo.
Così mentre il Paese è in silenzio, in attesa di ripartire, le Fiere Italiane alzano la voce e sulle note di “Casta Diva” di Bellini cantano in coro il talento, il lavoro e quella capacità unica di creare eccellenze che tutto il mondo ci riconosce. Una voce unica, forte, che attraversa i cieli di ogni nazione e continente per far sentire a tutti che il settore fieristico, pesantemente colpito dall’epidemia, è pronto a ripartire, per portare l’Italia nel Mondo e il Mondo in Italia.
Perché le fiere sanno creare valore per il nostro Paese e le nostre imprese: sono una vetrina unica di eccellenze, piattaforma di business e legame con i territori.