Lo Staff del Progetto IREBA-19 Ă© lieta di comunicare che sabato 04.04.2020 alle 16.00, andrĂ in onda sulla pagina di Francesco Sacco, l’intervista LIVE a Ivan Schmidt (Co-fondatore del progetto).
Il canale Ă© al seguente link: https://www.facebook.com/educatorecinofilofrancescosacco
Durante l’intervista si parlerĂ di addestramento, di ricerca di persone scomparse, di come gestire i nostri cani in questo periodo complesso e dell’innovativo progetto IREBA-19 (Indifferenza e rifiuto alle esche e bocconi avvelenati) progetto NO PROFIT dedicato agli amici a quattro zampe. SarĂ possibile interagire e interfacciarsi con l’ospite anche con domande.
Ivan Schmidt (Svizzera/Italia) è considerato uno dei massimi esperti nel panorama della Cinofilia biologica Forense (Mantrailing) nonché nella rieducazione comportamentale di cani aggressivi; in prima linea in alcuni tra i più importanti casi di ricerca persona (ad esempio le gemelline Alessia e Livia Shepp in Svizzera, Yara Gambirasio, per citarne solo alcuni, con diverse presenze a Quarto Grado). Alle sue spalle vi sono oltre cinquanta interventi in qualità di Consulente Tecnico, Ausiliario di PG ed Membro di Unità Cinofile sia Nazionali che Internazionali. Dal 2013, ha lasciato tutte le cariche operative per dedicarsi completamente alla Rieducazione Comportamentale di cani aggressivi e fobici dove in anni di studi ha elaborato dei Protocolli di Mantrailing quale supporto alla rieducazione comportamentale,nonché presentato in Università ad Udine la biologia forense applicato ai cani da Mantrailing.