Dopo le collaborazioni con Tedua, Moreno, Vaz Tè e tutta la Wild Bandana, Simo x torna con “Il problema” il nuovo singolo distribuito da Believe Italia attraverso l’etichetta del Dj e produttore discografico Simone Rossi e la Leon Management Studio.
“Il problema – spiega Simo X– è nato da una situazione di vita personale, esattamente quella che racconto nel testo, ogni parola è vissuta totalmente sulla mia pelle”
“Nonostante i 15 anni di esperienza alle spalle è come se avessi ricominciato adesso, la nuova collaborazione con Leon Management mi ha ridato un entusiasmo e una fame che pensavo di aver perso.
Sui progetti futuri posso dire di aver un bel po’ di musica da fare uscire. Non voglio fare altro che questo, fare bella musica, fare bei live, fare belle esperienze, ma soprattutto trasformare in lavoro la mia passione”
Il brano, in poche ore ha scalato la classifica iTunes italiana raggiungendo la top 15 Hip Hop Charts, riscontrando subito un parere positivo della critica della scena genovese.
Segna davvero l’inizio di un nuovo percorso per il rapper genovese?