Ho provato a non amarti di Arianna Tomba è il romanzo d’esordio in uscita per BookRoad Editore. La storia di una donna che sa fare a meno dell’amore, eppure dovrà farci inaspettatamente i conti.
«Il romanzo, come sfondo, affronta il tema delle seconde possibilità, che a volte vengono concesse, a volte no» racconta l’autrice. «A volte il tempo è a nostro favore, mentre per altre potrebbe essere troppo tardi.»
Mia, brillante archeologa, è una donna pragmatica e razionale, affatto incline a credere nelle storie d’amore da manuale. È sempre stata troppo matura per credere alla storia d’amore perfetta. Ma poi è arrivato lui…
Robert, affascinante e carismatico avvocato, è esattamente l’uomo con il quale Mia non vuole avere niente a che fare.
«Ora raccontami per bene cos’è successo, così ne parliamo insieme.»
«D’accordo…» le rispondo tra i singhiozzi, e comincio a raccontare i fatti dall’inizio, da quando il suo profumo irresistibile si è insinuato per la prima volta tra le mie narici, fino a permeare i miei pensieri.
Credere nell’amore, per lei, è una cosa di cattivo gusto. Durante un viaggio di lavoro in Egitto, però, le carte in tavola si mischieranno e la ragazza dovrà fare i conti con i sentimenti nati nei confronti dell’uomo: ci sarà il tanto agognato lieto fine per la loro storia d’amore o l’enorme equivoco che li terrà separati per mesi avrà la meglio?
Arianna Tomba, nata a Palmanova nel 1995, ha frequentato il liceo linguistico e nel 2020 si è laureata in Finanza, intermediari e mercati presso l’università di Bologna.
Da sempre appassionata di letteratura, le piace definirsi una lettrice seriale. Dai grandi classici senza tempo ai più moderni romanzi rosa, non è un caso che la sua autrice preferita sia proprio Jane Austen.
Titolo: Ho provato a non amarti
Autore: Arianna Tomba
Casa editrice: BookRoad Editore
Genere: Romanzo
ISBN: 9788833221137
Prezzo: 12,90€